LES FOLIES GRUSS by ALEXIS GRUSS
Alexis Gruss ed il suo cirque sono universalmente riconosciuti per la classe inconfondibile profusa nel creare i propri spettacoli. Se vi è capitato di assistere ad uno dei suoi show avrete assaporato quell’ atmosfera unica da fine ottocento, con l’interno dello chapiteau illuminato dalle cordoniere dalle mille lucine, dall’orchestra che suona magnificamente e tutta la famiglia Gruss che si alterna tra l’orchestra appunto e la pista dove ognuno, valente artista ogni anno si produce in un numero nuovo. E che numeri….. Memorabili. Numeri premiati più volte nei festival più prestigiosi, Monte-Carlo su tutti: Clown d’Oro al Festival International du Cirque de Monte-Carlo 2001.
I Gruss, scrivevo sopra, sono musicisti valenti e poliedrici. Ad esempio, Alexis è un abile sassofonista e con la famiglia forma una frizzante band jazz composta dai figli Stephan alla tromba e Firmin al trombone e dai nipoti Alexandre alla chitarra, Charles alla batteria, Louis al sassofono e Joseph alla tromba.
Come dicevo prima, ogni anno il cirque Alexis Gruss produce un programma originale e diverso da presentare a Parigi, dove si installa al Bois de Boulogne.
Lo scorso anno, in una news del 24/10/20 vi avevamo parlato dello show e del nuovo concept originale confezionato appositamente per offrire una forma diversa di intrattenimento per Parigi, il risultato era Les Folies Gruss.
Les Folies Gruss era un impasto tra uno spettacolo di livello, ambiente unico, musica coinvolgente e la possibilità di gustare un pasto gourmand in abbinamento appunto allo spettacolo eccezionale. Concept che andava oltre al classico dinner show, in quanto la ristorazione diventava parte integrante dell’esperienza che era possibile vivere in casa Gruss. E questa esperienza era proposta sia in versione brunch alla domenica, che in versione pranzo o cena durante la settimana.
Bene, questo concept ha regalato belle soddisfazioni alla famiglia Gruss, tanto da decidere di riproporre lo stesso format anche questa estate a Bèziers, cittadina francese non lontano dai confini spagnoli.
Les Folies Gruss sono in scena a Bèziers dal 10 luglio al 22 agosto 2021 in una edizione ancora più accattivante ed immersiva. In versione open air, sotto alle stelle in mezzo alla natura, dove i Gruss riportano i visitatori alle follie del XVIII° secolo, ai giardini di piacere della nobiltà che accoglievano, tra gli altri, acrobati, giocolieri e splendidi cavalli.
Questo il programma proposto nelle serate dal martedì alla domenica:
19:30 Accoglienza e apertura della ristorazione, dell’area bimbi, con esibizioni artistiche e musicali a sorpresa
21:00 Chiusura dell’area bimbi
21:30 Inizio spettacolo della durata di un’ora e mezza
23:00 la serata continua con la ristorazione dopo lo spettacolo
Per l’ ideazione di questo nuovo show, la famiglia Gruss si è affidata ad un nuovo team creativo guidato da Stephan Gruss in qualità di Regista e Direttore Artistico, composto da: Eloise Vene Direttrice Creativa, Gregorio Antonino che cura la messa in scena e Hervè Lombard Direttore del suono.
Vi ho incuriosito?
Si, allora gustatevi questo bel video di presentazione:
Visitate le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
LES FOLIES GRUSS by ALEXIS GRUSS
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS