Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il mondo dello Spettacolo in allarme: “Rischiamo danni incalcolabili”

Il mondo dello Spettacolo in allarme: “Rischiamo danni incalcolabili”

Le associazioni dello spettacolo, da Agis ad Assomusica, inviano una lettera a Draghi per scongiurare una misura che creerebbe “danni incalcolabili” alle imprese, agli esercenti e ai lavoratori

Il mondo dello spettacolo è in allarme e spera fino all’ultimo che la notizia dell’obbligo del tampone per cinema, teatro e concerti anche per chi ha il super greenpass, trapelata sui mezzi di informazione, non venga ufficializzata dal governo e per questo scrive (sono i tutti rappresentanti delle categoria dello spettacolo, Agis, Anec, Federvivo, Anfols) una lettera congiunta indirizzata a Draghi. Lo scrive Arianna Finos su Repubblica.it:

“Le notizie apparse sugli organi di stampa di un possibile obbligo di tampone per gli spettatori di cinema e teatri hanno creato una forte preoccupazione nel settore. – scrivono – Giova ricordare in questa sede che chi partecipa ad attività culturali deve essere dotato di super green pass, misura da noi convintamente sostenuta, e utilizzare per tutto il tempo i dispositivi di protezione individuale. Il distanziamento nei luoghi di spettacolo è garantito da sedute inamovibili e da una gestione del pubblico fortemente controllata, come previsto dalle Linee Guida della Conferenza delle Regioni. Aggiungere a ciò l’obbligo di un tampone, comporterebbe un fortissimo disincentivo alla partecipazione ed indebolirebbe lo strumento molto efficace del super green pass”. I danni potrebbero essere di centinaia di milioni di euro.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
SU REPUBBLICA.IT

Segue la lettera dei rappresentanti di Agis, Anec, Federvivo e Anfols indirizzata al Ministro Franceschini:

Il mondo dello Spettacolo in allarme: “Rischiamo danni incalcolabili”

Hai già scoperto quale è il circo che ti è più vicino? Scoprilo visitando il nostro speciale Natale

 

Visita le nostre sezioni

 STORIA DEL CIRCO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.