Il Senato ha votato il graduale superamento dell’utilizzo degli animali nei circhi
Il Senato ha approvato la legge delega di riordino del settore dello Spettacolo. Lo comunica l’Ente Nazionale Circhi attraverso i suoi canali specificando:
“La legge delega (Ddl n. 2318, collegato alla manovra di bilancio) di riordino del settore dello Spettacolo è stata approvata ieri dal Senato ed ora passa all’esame della Camera. In seguito dovrà essere il governo a predisporre, entro 9 mesi dalla entrata in vigore, i relativi “decreti attuativi”. Per quanto riguarda il circo, la delega al governo in materia di spettacolo ha riproposto pedissequamente il contenuto del testo che venne approvato nel 2017 (legge 22 novembre 2017, n. 175), senza che però fossero mai stati licenziati i decreti legislativi, ovvero il graduale superamento dell’utilizzo degli animali nei circhi e nelle attività dello spettacolo viaggiante”.
E’ anni che questa minaccia si abbatte sul circo italiano. Ci auguriamo che per l’ennesima volta l’iter non arrivi al termine o quanto meno vengano attutiti gli effetti nei regolamenti attuativi.
Il Senato ha votato il graduale superamento dell’utilizzo degli animali nei circhi
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCO DI VIENNA PER NATALE A …..
IL CIRCO D’ACQUA HAPPY CIRCUS PER NATALE A …..
IL CIRCO KNIE TORNA IN TICINO: intervista ad IVAN KNIE