QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO: VIDEO. A Luglio l’inaugurazione
Proseguono febbrili i lavori per l’allestimento del Museo del Circo Italiano, il Fiabi Circus Museo, ideato da Davio Casartelli e ora divenuto realtà grazie a un formidabile lavoro di squadra della famiglia Casartelli e di una schiera di validi collaboratori.
Roberto Guideri si è recato a Fiabilandia nei giorni scorsi e ha realizzato questo video che documenta lo stato attuale del Museo, pressoché completo.
Davio, Nevia Togni e altri preziosi artigiani stanno ultimando l’allestimento delle grandi bacheche, i decori, le realizzazioni artistico-pittoriche e l’apposizione di alcuni pezzi. Sui manichini (che grazie alle mani di Nevia e di Daniele Canova hanno un’espressività e una cura dei volti) sono esposti costumi d’epoca (tra cui uno di Albertino Sforzi).
L’appuntamento per l’inaugurazione ufficiale è fissato per domenica 24 luglio alle ore 11.00 all’interno del Parco di Fiabilandia a Rimini.
All’approssimarsi dell’inaugurazione Davio Casartelli ci tiene a ricordare che gli spazi del Museo sono aperti a tutte le famiglie circensi e a tutti gli artisti, per cui chi non avesse ancora preso contatto per inviare del materiale può farlo. Anche chi avesse ricevuto l’invito a fornire il materiale e non avesse ancora provveduto, è invitato a farlo.
QUASI PRONTO IL MUSEO DEL CIRCO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni