IL DUO VIVA PRESENTA A LATINA UN OMAGGIO ALL’UCRAINA
Si entra nel vivo della ventitreesima edizione: sciolta la riserva sui primi numeri ammessi alla competizione. Gli uffici di produzione del Festival confermano la tradizione di rivelare poco alla volta il cast dell’imminente edizione numero 23.
Il Duo Viva propone un omaggio al proprio paese, l’Ucraina, nella performance acrobatica creata appositamente per il Festival Internazionale del Circo d’Italia
Alesia Pavlova e Mariia Sushko sono nate entrambe nel 1999 in Ucraina, Alesia a Zaporizhya e Mariia a Pershotravensk. Dopo aver completato gli studi presso il Dnepropetrovsk College of Culture and Arts, le due giovani artiste ucraine hanno perfezionato la loro formazione fino al 2021 presso l’Università Statale di Kiev per la Cultura e l’Arte. Il loro sodalizio artistico, il Duo Viva, intende porgere un omaggio all’intera popolazione del loro Paese in rappresentanza della compagnia del Circo di Stato dell’Ucraina: il “tenersi per mano”, di per sé gesto fondamentale per un numero aereo, vuole qui rappresentare l’opportunità di risollevarsi e di farcela contando sull’aiuto che ciascuno può dare all’altro anche quando tutto attorno le circostanze ispirino alla tristezza o al dolore. La performance è stata ideata nell’Aprile del 2022 nel pieno della guerra.
DUO VIVA
UCRAINA – CINGHIE AEREE
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
IL DUO VIVA PRESENTA A LATINA UN OMAGGIO ALL’UCRAINA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini