IN RICORDO DI CHARLIE CARLETTO PERES
Oggi sarebbe stato un giorno di festa per Carlos Peres, il popolare clown portoghese Charlie Carletto che consideriamo anche un po’ italiano per la lunga attività nel nostro paese della sua famiglia tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, quando i Peres-Cordero era i clown musicali del Circo Medrano. I legami con l’Italia della famiglia sono sempre stati forti e ancora lo sono.
Purtroppo però Carlos ci ha lasciato cinque anni fa in un momento felice della sua carriera, con tanti contratti internazionali e un folto pubblico che non aspettava altro di divertirsi con le sue gag. Facemmo in tempo a rivederlo nel nostro paese grazie al Festival di Latina dove ebbe grande successo e fu un piacere rivederlo in azione, visto che era sempre all’estero conteso dai circhi più importanti.
E in una di quelle occasioni internazionali Roberto Guideri realizzò questo video, che doveva essere un po’ un teaser promozionale e oggi è un bel ricordo di Carlos. Vorremmo fargli gli auguri, ma non potendo farlo, ci fa piacere fargli sapere che non lo abbiamo dimenticato. Il suo ricordo è vivo, come quello delle risate che ci ha fatto fare.
Ciao Carletto!
Visita le nostre sezioni
CINETECA GUIDERI
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
RICORDANDO GIANCARLO REGAZZONI… SERAFFO NEI “MULETTI” AL CIRCO MOIRA ORFEI
IN UN VIDEO IL 19° FESTIVAL DI LATINA (con una speciale dedica a Mirella Iuliano e Istvan Kristof)
IL CIRCO RONCALLI A VIENNA (2022) IN UN VIDEO DI ROBERTO GUIDERI