Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Papa applaude i Black Blues Brothers: “Continuate a far divertire la gente!”

Il Papa applaude i Black Blues Brothers: “Continuate a far divertire la gente!”

Fuori programma oggi in piazza San Pietro. Prima dei saluti che come di consueto concludono l’udienza generale del mercoledì davanti al Papa si sono esibiti i Black Blues Brothers, cinque straordinari acrobati di Nairobi che portano l’Africa nel cuore e i Blues Brothers nel sangue.

I Black Blues Brothers sono in Italia nell’ambito di un tour teatrale che tocca tra gli altri il Teatro Ariston di Sanremo (2 dicembre), il Teatro Olimpico di Roma (13-18 dicembre), il Teatro Toniolo di Mestre (31 dicembre-1 gennaio) e il Teatro della Tosse di Genova (6-8 gennaio). Successivamente parteciperanno alla 45° edizione del Festival del Circo di Monte Carlo. Accompagnati dalla celeberrima colonna sonora del film “Blues Brothers”, hanno eseguito spettacolari piramidi umane, evoluzioni mozzafiato e salti mortali alla corda. Francesco ha seguito con attenzione la loro performance, applaudendo a più riprese, sorridente e divertito. Poi i cinque artisti, chiamati dallo stesso Santo Padre, sono saliti sul palco, hanno salutato il Papa regalandogli uno dei propri caratteristici cappelli neri di scena. “Bravi! Bravi! Mi raccomando continuate a far divertire la gente, è importante” ha chiosato il Pontefice nel commiatarsi dagli artisti, mentre ha posato per una foto con loro.

I BLACK BLUES BROTHERS

L’energia dei Black Blues Brothers è stata applaudita anche da fan d’eccezione come il Principe Alberto durante la cena di gala dei Rolex Master di Tennis allo Sporting Club di Monte Carlo e il Re Carlo III di Inghilterra che ha lodato l’enorme talento degli artisti per la loro esibizione alla Royal Variety Performance, lo storico evento televisivo ideato dalla famiglia reale inglese che dal 1912 accoglie i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo. A gennaio 2023 si esibiranno al Festival di Monte Carlo, la più importante vetrina del circo mondiale, ideata dal Principe Ranieri e ora portata avanti dalla Principessa Stéphanie e allo showcase dell’Association of Performing Arts Professionals di New York.

L’enorme riscontro planetario è valso agli acrobati l’invito a celebri programmi TV quali Le plus grand cabaret du monde, considerata il top per queste forme artistiche, e Tú Sí Que Vales Italia che li ha visti arrivare in finale lasciando a bocca aperta pubblico e giuria.

 

Il Papa applaude i Black Blues Brothers

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.