IN RICORDO DI JAQUELINE ALVAREZ
E’ con incredulità e profonda tristezza che abbiamo appreso ieri della scomparsa di una straordinaria artista, Jaqueline Alvarez. Per chi ama il Circo Roncalli, la famiglia Alvarez è stata per tanti anni un perno dello spettacolo con numeri di giocoleria, antipodismo e verticali. Jaqueline in particolare era appunto la verticalista, con il suo sguardo magnetico, il suo sorriso “da artista” ammaliava il pubblico, lo ipnotizzava quasi, quanto e più delle sue evoluzioni sui bastoni.
Ha lavorato anche in diversi altri circhi, ma per noi rimarrà la stella del Circo Roncalli, al centro di quella pista che ha accolto i migliori artisti e che giustamente per tanti anni ha voluto che Jaqueline ne fosse una protagonista indiscussa.
Prima che sbocciasse da Roncalli e si affermasse definitivamente, l’abbiamo vista in numerosi altri grandi complessi come Arlette Gruss (1989), Flic Flac (1991), Krone (dal 1995 al 1999). Inoltre la ricordiamo al Gran Premio del Circo a Genova nel 1994 dove si aggiudicò un Bronzo che le portò fortuna e la proiettò nei complessi più importanti.
La ricordiamo con piacere con alcune foto (tra cui un bello scatto di Christoph Enzinger) e un video che la ritrae nel 2003 appunto al Circus Roncalli.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI