CI HA LASCIATO MIKE BARAY
Ci ha lasciato Mike Baray, una istituzione per il mondo del Circo francese. Baray, al secolo Michel Combarre, era considerato il più anziano domatore d’Europa. Ha infatti lavorato in gabbia fino all’età molto avanzata. Ci ha lasciato all’età di 87 anni.
Impiegato a 17 anni presso il parco zoologico di Ermenonville di Jean Richard, Mike Baray ha già in mente un’idea ben precisa. Al suo ritorno dall’Algeria nel 1961, dopo una deviazione al cinema dove ha addestrato una ventina di lupi per il film Le miracle des loups, ha montato il suo primo numero ad Amiens (Somme). Aveva 23 anni quando inizia il suo percorso di domatore nel circo.
Nel corso della sua carriera, ha partecipato al celebre spettacolo televisivo La piste aux étoiles, ha viaggiato per l’Europa e l’Africa francofona per oltre quarant’anni.
Ha addestrato tigri e leoni, ma anche cavalli e scimpanzè. Si è esibito presso le insegne più conosciute: da Sabine Rancy a Renz a Zavatta. Tra il 1998 al 2001 lavora al Circo Europa della famiglia Minetti in tournée in Grecia. Un uomo che ha dedicato la sua vita al Circo e ai leoni e che lascia un segno importante.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI