PARIDE ORFEI SI RACCONTA IN UN LIBRO E IN UN DISCO
In occasione dei suoi 60 anni e dell’evento “Circoteatro Ambrosiano. Il circo prima del circo”, Paride Orfei ha scelto di raccontarsi attraverso le pagine di un libro e la pubblicazione di un disco, tornando così al suo primo amore per la musica.
Tra le 117 pagine di “Paride. Storie di Paride Orfei” non mancano i riferimenti al padre, Nando Orfei, e alle sue gesta, come la partecipazione al film Oscar “Amarcord” diretto da Federico Fellini, e le menzioni degli incontri prestigiosi con il Presidente della Repubblica Sandro Pertini o con il Papa Giovanni Paolo II. Ma Paride con grande sincerità e uno stile intimo e personale si lascia andare a racconti privati, ricordi e aneddoti. La relazione con i suoi animali, che oggi gli mancano, ma che hanno costituito un pezzo importante della sua giovinezza. La grande popolarità maturata negli anni Ottanta grazie ai periodici giovanili. L’amore per la musica che lo ha sempre accompagnato. Un ritratto autentico e appassionato della mamma Anita Gambarutti, il rapporto con le sorelle Gioia e Ambra e l’incontro con Sneja che gli ha cambiato la vita, e che da quasi 30 anni condivide con lui soddisfazioni familiari e professionali.
La prefazione reca la firma di Roberto Bianchin, scrittore, giornalista, musicista e artista del varietà. Il libro, curato da Sandro Ravagnani, giornalista e autore televisivo oltre che storico collaboratore della famiglia Orfei e protagonista di eventi e scoop, è distribuito mediante la piattaforma Amazon.
Oltre al libro, Paride Orfei ha inciso anche il nuovo album “Storie”, dopo il 45 giri “Ho un immenso bisogno di te” del 1987 e il 33 giri “Paride” del 1989. Attraverso questa produzione Paride, che in sala di incisione non ha risparmiato la voce al microfono così come le dita sulla chitarra e sul basso, ha potuto dare libero sfogo al suo estro. In “Storie” emerge tutto il suo istinto rock e a tratti progressive metal.
La presentazione del libro e dell’album di Paride Orfei avrà luogo nell’ambito di “Un circo di parole”, evento (a ingresso gratuito) che si svolgerà al Teatro Gerolamo di Milano nella mattinata di venerdì 17 febbraio 2023 a partire dalle ore 10.
“Un circo di parole” rientra a sua volta nella serie di spettacoli denominati “Circoteatro Ambrosiano. Il circo prima del circo”, in cui viene ricreata l’atmosfera dei circhi-teatro ottocenteschi, con la presenza di un cast internazionale. La kermesse si terrà dal 16 al 19 febbraio 2023 al Teatro Gerolamo (piazza Cesare Beccaria 8 Milano).
Per acquistare il libro su Amazon
CLICCA QUI
- Autore: Paride Orfei; a cura di Sandro Ravagnani
- “Paride. Storie di Paride Orfei”
- ASIN : B0BTT689RB
- Editore : Independently published (3 febbraio 2023)
- Lingua : Italiano
- Copertina rigida : 117 pagine
- ISBN-13 : 979-8376030189
- Peso articolo : 358 g
- Dimensioni : 20.96 x 1.19 x 27.94 cm
Per maggiori informazioni consultare: www.parideorfei.it .
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRQUE EN 2 RIVES 2023 IN ….. LIBRO FOTOGRAFICO
LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL’ARENA ROSA AL MEDRANO
IL CIRCO DI IERI E DI OGGI: Un libro sul circo italiano con 500 foto e 210 alberi genealogici