10° FESTIVAL DEL CIRCO DI BAYEUX
Si svolge dal 20 al 26 di marzo nella cittadina francese di Bayeux la decima edizione del Festival internazionale del circo di Bayeux.
Sono già 20 anni che l’Associazione Organizzatrice del Festival Internazionale del Circo di Bayeux lavora per rendere le arti circensi accessibili a tutti in Normandia.
Dal marzo 2003, grazie alla volontà di decine di appassionati di arti circensi, la città di Bayeux è diventata per una settimana la capitale del Circo. La decima edizione del Festival Internazionale del Circo di Bayeux si preannuncia molto festosa per questo doppio anniversario e gli organizzatori sono pronti ad accogliere i 19.000 spettatori previsti!
Il 2023 sarà una grande edizione: numeri mai visti prima a Bayeux, come la troupe di funamboli a grande altezza con la piramide dei sette di Gerling, l’arrivo della troupe Bascule di Kévin Richter dal grande Circo Nazionale d’Ungheria, il lungo -attesissima partecipazione dei fratelli Messoudi, vere star della televisione europea e tutto questo coronato dall’arrivo annunciato di grandi professionisti come il Dottor Alain Frère, consigliere artistico della Principessa Stéphanie del Festival Internazionale del Circo di Monté Carlo.
Se in pista saranno presenti non meno di 38 artisti di 10 nazionalità diverse, gli eventi attorno alle 12 sessioni proposte sono numerosi: mostre, borsa di scambio, incontri tra professionisti, messa, produzione di un alfabeto nelle scuole, iniziazioni laboratoriali, omaggio serate… Un programma ricco e completo attende il pubblico.
In ciascuna delle prime sette esecuzioni pubbliche, lo spettatore è invitato ad esprimere la propria preferenza per uno dei numeri in concorso. L’artista più votato si aggiudicherà l’ambito ‘Loyal d’Or’ divenuto negli anni un trofeo rivelatore delle tendenze artistiche apprezzate dal pubblico.
GLI ARTISTI IN GARA
10° FESTIVAL DEL CIRCO DI BAYEUX
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS