CI HA LASCIATO GIANNI MINA’
Gianni Minà, notissimo giornalista e conduttore televisivo, è morto all’età di 84 anni a Roma. A darne notizia è stata la famiglia sui suoi profili social: “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari”.
Nella sua carriera ha dedicato in più occasioni spazio al Circo. Impossibile non ricordare la puntata di Blitz dal Circo Nando Orfei a Genova (1982) e la sua intervista a Nando Orfei davanti alla gabbia delle tigri che vi avevamo mostrato nel video seguente:
Le immagini si riferiscono alla trasmissione Blitz condotta da Minà che in occasione della Pasqua 1982 andò in onda non da uno studio tradizionale, bensì dal Circo Nando Orfei, allora installato a Genova. In questo bel segmento del programma il numero integrale di tigri di Nando, preceduto e seguito dall’intervista con Minà sulla porta della gabbia e all’interno di essa…un documento davvero prezioso e interessante.
Lo ricordiamo con piacere come giornalista attento e dai modi gentili e piacevoli. Uno dei grandi volti della tv anni Ottanta-Novanta. Ciao Gianni!
NANDO ORFEI E LE SUE TIGRI: Il video integrale (Genova, 1982)
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni