INCIDENTE MORTALE IN CINA
Un drammatico incidente mortale si è consumato domenica durante uno spettacolo all’aperto presso il Villaggio Hougao a Suzhou, una città situata nella parte settentrionale della provincia di Anhui. Nonostante diversi media italiani titolino scrivendo che si è trattato di “un incidente al circo”, i video diffusi sui social testimoniano chiaramente come si trattasse di un open air show su un grande palco che, per le esibizioni aeree, si serviva del braccio telescopico di una gru per raggiungere una altezza maggiore.
Questo nulla toglie e nulla aggiunge alla tragedia, ma è per una correttezza di cronaca. E’ evidente che la grande altezza è stata fatale alla povera artista di 37 anni impegnata in un numero di cinghie in coppia con il suo marito. Durante il passaggio della presa alla nuca del partner Zhang, Sun ha perso la presa ed è rovinata al suolo da una altezza considerevole.
Nella storia del circo acrobatico cinese, gli artisti raramente mettono a repentaglio la loro vita. E anche nei numeri rischiosi e in altezza sono protetti da lunge di sicurezza. In questo caso è evidente che per la tipologia del numero non era possibile assicurare l’agile da cadute.
Al di là del dibattito che sta esplodendo in Cina rispetto alla pericolosità di questo genere di esibizioni e alla necessità di misure di sicurezza, esprimiamo dolore per l’interruzione di una giovane vita che mancherà al marito e ai figli.
Visita le nostre sezioni
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CIRCUSFANS
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCUS KRONE BAU IL PROGRAMMA 2024/25
I CONVOCATI PER LA PARTITA DI CALCIO A MONTE CARLO
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA