APRE LE SUE PORTE LA SCUOLA DI CIRCO DI JOSEPH BOUGLIONE
A un’ora da Parigi, una sala dedicata al mondo circense accoglierà presto giovani studenti e professionisti: “Oltre 450 mq, attrezzati con trapezi, anelli, tessuti ed altro saranno utilizzati da tutti. I veri artisti del circo daranno lezioni o troveranno il loro spazio per allenarsi nelle migliori condizioni. Scolari, privati e artisti saranno i benvenuti”, dice Joseph Bouglione, ex funambolo ed ora rinomato regista di spettacoli circensi.
Due vecchie carovane hanno preso posto in un enorme locale all’ingresso di Lizy-sur-Ourcq (Seine-et-Marne). Uno divenne un luogo di ristoro e l’altro una scuola itinerante. Sui tavoli della prima, le targhe in ottone ricordano la grande storia familiare, presente in particolare nel film Trapezio. Film girato in parte al Cirque d’Hiver prima della sua uscita nel 1956.
Oggi l’apertura è prevista per settembre, ma potrebbe essere posticipata a gennaio 2024: “La burocrazia e l’accoglienza del pubblico sono piene di vincoli. Con trapezi, stoffe, cerchi, corde, fili tesi e accessori da giocoliere, ogni persona può essere accolta e praticare molte discipline circensi.
APRE LE SUE PORTE LA SCUOLA DI CIRCO DI JOSEPH BOUGLIONE
Articolo tratto da Actu.fr La Marne
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCUS KRONE BAU IL PROGRAMMA 2024/25
I CONVOCATI PER LA PARTITA DI CALCIO A MONTE CARLO
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA