JOSEF BABA GARTNER VINCE IL GRAND PRIX AL FESTIVAL ECHO OF ASIA (Kazakhstan)
Si è concluso ieri domenica 13 agosto al Metropolitan Circus di Astana (Kazakhstan) il 14° Festival Internazionale del Circo “Eco dell’Asia” dove si sono esibiti e confrontati artisti provenienti da Spagna, Ungheria, Israele, Uzbekistan, Tagikistan, Mongolia, Bielorussia, Bulgaria, Kirghizistan, Cina, Yakutia, Russia, Kazakistan giudicati da una giuria tecnica internazionale composta, tra gli altri da Fabio Montico (Italia), Odette Bouglione (Francia), Eugene Chaplin, Sos Petrosyan, Urs Pilz, Peter Dubinsky, Alexandra Fetodova, Yerik Zholzhaksynov, Peter Fekete (Ungheria).
In programma tra gli altri numeri le tigri bianche di Nesterov. E gli animali di Josef “Baba” Gartner che con i suoi tre numeri (5 cammelli, 2 cammelli e 2 cavalli frisoni e un numero con un elefante, anche cavalcato da una tigre) si è aggiudicato il Premio Speciale del Cirque d’Hiver consegnatogli da Odette Bouglione e il Gran Prix del Festival consegnato da Urs Pilz.
“Baba ha solo 16 anni, è un grande lavoratore dentro e soprattutto fuori dalla pista, un ragazzo molto educato e rispettoso, bravo e bello. Sono molto contento che un altro membro della famiglia Gartner abbia ottenuto dei riconoscimenti così importanti in un contesto internazionale – ci tiene a dire lo zio Sonny – e attraverso queste pagine voglio congratularmi con Baba non solo a nome mio, ma anche a quello degli altri zii, Claudio e Cristian che non c’è più ma che sono certo che ovunque sia in questo momento è fiero di questi premi”.
GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE
GUARDA IL VIDEO “CAVALLI & CAMMELLI”
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS