JASON MEDINI TORREGROSSA IN OLANDA
Quella di far ridere è un’arte difficilissima, ma quando sono i propri occhi a ridere e a trasmettere gioia, è un po’ più facile e naturale. E’ questo il caso di Jason Medini Torregrossa, un giovane talento italiano che con umiltà e tanta dedizione si sta costruendo una carriera di clown che dall’Italia lo sta portando ai complessi internazionali.
Una decina di anni fa avevamo pubblicato le prime notizie su questo artista, allora davvero giovanissimo, che muoveva i primi passi da clown nelle piste di Darix Martini e Castellucci dove si è fatto le ossa per poi iniziare a lavorare all’estero in Ungheria (Circus America, 2017 e 2018) e Romania (Circul Americano Vargas, 2019, 2021), e tra una stagione e l’altra, circhi di Natale in Germania, contratti in Italia (come Mundial Alessandrini).
Nella stagione 2023 ha divertito il pubblico del Circul Bellucci della famiglia Medini-Bellucci in Romania e ha partecipato più volte al programma televisivo romeno iUmor.
Per Natale sarà in Olanda al Keerstcircus Maastricht della famiglia Renz (dove è in cartellone dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024) e ormai possiam notare che son più i periodi trascorsi all’estero di quelli nel nostro Paese. Segno che il clown italiano è una figura molto apprezzata in Europa.
Oggi Jason ha 29 anni, più di 10 di carriera e una notevole esperienza maturata quotidianamente sulle piste di tutta Europa.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni