Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

50 ANNI DI SERVIZIO TRA PULPITO E TENDONE PER DON LUCIANO CANTINI

Don Luciano il parroco dei circhi

50 ANNI DI SERVIZIO TRA PULPITO E TENDONE PER DON LUCIANO CANTINI

Oggi a Livorno si terrà una celebrazione in occasione dei 50 anni dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Luciano Cantini, o come dice più informalmente lui “i miei 50 anni da prete”. 

Don Luciano, come tutti nel Circo lo conoscono, è molto amato nella comunità circense che ama da sempre, al punto da essere entrato a far parte dell’ambito circense, tra le carovane e in pista, indossando le vesti del Clown Pompelmo. Per questo è stato definito anche il “prete clown” e a lui sono stati dedicati numerosi servizi su giornali e telegiornali.

Nel gennaio del 1998 il Tg5 mandava in onda un lungo speciale nella rubrica “La Storia della Domenica” intitolato “Tra il pulpito e il tendone” con una lunga intervista a Don Luciano Cantini, poi sotto lo chapiteau del Circo Medrano a Milano, e infine con alcune immagini dell’Udienza di Papa Giovanni Paolo II in cui riceveva gli artisti del Circo Americano, tra cui la celebre benedizione del serpente bianco di Karak Kawak


GUARDA IL VIDEO

Cinquant’anni è mezzo secolo, un bel traguardo, in cui la sua vocazione ha coinciso in parte anche con la sua missione e passione. Vogliamo a nostro modo ringraziarlo per il suo impegno verso la comunità circense e per aver contribuito a onorare ed elevare l’immagine del Circo attraverso la sua instancabile attività. Lo facciamo a modo nostro, con queste poche righe e queste immagini, video e fotografiche, che ripercorrono alcuni istanti della sua lunga missione anche al servizio del Circo. Grazie (don) Luciano! 


GUARDA IL VIDEO

A lui anche il quotidiano Il Tirreno dedicò un bel servizio:

Battesimo di Manfredi Orfei Nones, tra le tigri del Circo Moira Orfei. Con Stefano e mamma Brigitta

50 ANNI DI SERVIZIO TRA PULPITO E TENDONE

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

 TOURNEE’

PAGINE DI CIRCO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.