TAMARA BIZZARRO CHIAMATA A LAVORARE DA ALEXIS GRUSS
Dal 13 al 29 gennaio Tamara Bizzarro lavorerà in veste di addestratrice presso lo spettacolo della famiglia di Alexis Gruss a Parigi.
Tamara è stata chiamata per sostituire Stephan Gruss nel numero della libertà per una serie di spettacoli previsti a Parigi nel corso delle due settimane del Festival di Monte Carlo.
La famiglia di Alexis Gruss, infatti (e questa è una doppia notizia!) parteciperà alla 46° edizione del Festival International du Cirque di Monte Carlo con una serie di quadri equestri tratti dall’attuale spettacolo “Le Folie Gruss” tra cui verosimilmente il giocoliere a cavallo e altri quadri di insieme.
Nelle settimane in cui la famiglia Gruss sarà impegnata col Festival di Monte Carlo, Tamara sarà responsabile della cavalleria e manderà un numero di cavalli in libertà (composto da quattro cavalli arabi sauri addestrati da Stephan Gruss) e probabilmente anche l’alta scuola.
Tamara prova l’alta scuola nelle scuderie di Alexis Gruss a Parigi
“Sono molto orgogliosa di questo incarico – racconta con notevole emozione Tamara – Che Gruss, considerato uno dei massimi Maitre ecuyer del mondo chiami un’addestratrice italiana come me è motivo di grande orgoglio. Un riconoscimento che mi onora molto, una soddisfazione indescrivibile. Per me il loro circo è il tempio dell’equitazione circense, li ho sempre ammirati molto e oggi essere parte della loro organizzazione mi rende davvero felice”.
Tamara è reduce dal successo dell’ultima edizione della Fieracavalli di Verona, dove ha curato sette spettacoli, per Equitazione Iberica. Il prossimo anno in quest’ambito curerà dei corsi di equitazione presso il Circo.
Tamara recentemente ha debuttato una nuova disciplina: la doma vaquera, che si discosta dalla classica alta scuola, e che Tamara ha appreso dal pluri campione italiano di questa disciplina, Angelo Beretta dell’Equi Sport Beretta. “E’ una specialità nuova per il circo – afferma Tamara – ho fuso la doma vaquera con l’alta scuola a redini lunghe, rendendo il tutto più moderno e originale per il contesto circense”.
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni