GLI ELEFANTI DEI GARTNER AL CIRCO LIDIA TOGNI
Chi questa sera al Circo Lidia Togni si aspettava la sola consegna di una targa da parte di Vinicio Togni e del riconoscimento “Circo in Campania” alla famiglia Gartner da parte di tra appassionati campani soci del Cadec, ha avuto una sorpresa in più. L’apparizione degli elefanti della famiglia di Joy Gartner (attualmente impegnati al Circo Altea Orfei di Andrea Martini allestito nell’area dell’ex Magic World di Licola, NA) che si sono esibiti nel loro celebre numero di cui vediamo un paio di foto.
L’evento ha avuto luogo appunto sotto allo chapiteau del Circo Lidia Togni allestito a Napoli, Viale Giochi del Mediterraneo, quartiere Fuorigrotta. Ecco le foto della consegna dei riconoscimenti.
l riconoscimento “Circo in Campania” nasce nel 2022, su iniziativa di Lucio Odore e Angelo D’Ambra, amici del circo impegnati nella promozione di questa forma di spettacolo, spesso dimenticata o bistrattata che continua a regalare, però, tanta spensieratezza e divertimento al pubblico. Il riconoscimento celebra l’impegno, il sacrificio e le abilità dei circensi ed è stato consegnato per la prima volta a Caroline Niemen, antipodista e trapezista, figlia di Ivan Niemen e Romina Orfei, formatasi sotto la guida di Aguanito e Fatima Merzari, con una cerimonia tenutasi a Cicciano (NA), dove era il Circo Romina Orfei. La targa per l’artista più meritevole del 2023 è stata consegnata, invece, ai Fratelli Gartner, da tempo in tournée nella regione sotto vari tendoni. Componenti dell’ultima generazione d’una nota dinastia circense, i giovanissimi Gartner, valenti per estro e capacità, si esibiscono in numeri di verticalismo, cinghie aeree, bascula, equilibrismo, clownerie, nonché con magnifici esemplari di elefanti.
GLI ELEFANTI DEI GARTNER AL CIRCO LIDIA TOGNI
Scopri dove sono i circhi italiani nello speciale Natale 2023 di Circusfans Italia
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL NUOVO CHAPITEAU DEL CIRCO ARBELL
MATTEO FRAZIANO DAL TALENT CIRCUS FESTIVAL ALLA VITTORIA DI TU SI QUE VALES
GRAVITY CIRCUS A BRESCIA: IL MANIFESTO UFFICIALE