Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Arriva il circo Togni. Solo per tre giorni …

Arriva il circo Togni. Solo per tre giorni ...

Arriva il circo Togni. Solo per tre giorni …

Vinicio Togni: <<Abbiamo le autorizzazioni ma il Comune non ci dà la proroga>>
Mancanza di spazi dedicati agli spettacoli itineranti, ritardi nel la scelta del Circo da autorizza re e poi la beffa di solo 3 giorni concessi per allestire una macchina complessa con animali e 90 tra artisti e tecnici. Insomma, nonostante l’impegno di alcuni assessori, sembra che i tecnici di Palazzo di Città si sia no messi di traverso e lo spetta colo del circo Togni sia destina a saltare.
Come da tradizione-spiega Vinicio Togni il circo che tra scorre le festività natalizie a Na- poli, nel periodo immediata mente successivo, fa tappa a Salerno. Qui, nonostante abbiamo la disponibilità dell’area privata dove allestire il circo e procedere con la regolare programmazione degli spettacoli, non abbiamo ricevuto, le autorizzazioni dal Comune.
In realtà, stando agli uffici comunali, il circo dovrebbe arrivare giovedì prossimo e andare via domenica col blocco degli spettacoli quando gioca la Salernitana. Comunque non può restare oltre il periodo di Carnevale. <<Ci concedono soltanto tre giorni che per noi sono insostenibili dal punto di vista economico perché non rientriamo nemmeno delle spese minime da affrontare. Eppure sono decine le pec che abbiamo inviato al Comune senza avere risposta e nonostante gli incontri con la parte politica che ci ha garantito pieno sostegno>>.
Il problema nasce dal fatto che il circo a Salerno viene autorizzato per il periodo di Carnevale e che, inizialmente, non era stato scelto quello di Togni ma un altro che, però, non dispone di un’area. Quindi han no chiamato noi che eravamo arrivati secondi e che abbiamo un’area in concessione. Nonostante il ritardo ci siamo resi subito disponibili ma ci sono tempi tecnici per i collaudi d la Prefettura che si possono evitare e che comporta tempistiche che non possono essere accorciate Quindi a conti fatti si tratta di pochi giorni a disposizione>>.
La richiesta, invece, sarebbe di prolungare l’autorizzazione almeno fino al 18 marzo. La nostra è un’azienda in regola che ha il diritto di lavorare e auspica che le autorità competenti si assumano le proprie responsabilità perché è in gioco il futuro di tantissime persone. Lavoratori e lavoratrici che far parte della nostra città viaggiante Facciamo un appello finché la situazione si possa sbloccare e consentirci di procedere con la programmazione degli show a Salerno Salerno, conclude Togni.

Da La Città del 21/02/23

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Arriva il circo Togni. Solo per tre giorni …

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.