Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D’OR Show Red foto e commento

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D’OR Show Red foto e commento

Luci tutte rosse avvolgono lo chapiteau, anche il tappeto è rosso e non vi sono dubbi: sta per iniziare il secondo spettacolo di selezione quello denominato Rosso. Come noto infatti il Festival di Girona presenta due spettacoli caratterizzati dai colori: Blau (spettacolo A) che si svolge il giovedì, il sabato (con tre spettacoli) e il lunedì mentre il Vermell (rosso) il venerdì (con due rappresentazioni) la domenica (con tre spettacoli) e lunedì. Poi martedì 27 febbraio sarà la finale con le premiazioni. In totale 12 rappresentazioni riservate al pubblico che raccolgono circa 25.000 spettatori: un ottimo risultato e un ottimo riscontro per questo festival!

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Dopo l’introduzione dell’orchestra, la parata di tutti gli artisti partecipanti e il benvenuto di Genis Matabosch lo spettacolo parte con la troupe acrobatica di Dezhou che presenta un numero con i cappelli dove la giocoleria è unita l’acrobatica. Una bella coreografia d’insieme anche grazie ai 15 componenti del gruppo.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

L’attenzione si sposta immediatamente verso l’alto dove l’ucraina Daria Humeniuk si esibisce in un elegante numero con gli anelli.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Si cambia velocemente atmosfera, la musica diventa più ritmata nel numero di diablo di Aleksey Teslin che balla mentre va roteare fino a 4 diaboli. Un numero ben indicato per varietà ed dinner show tanto che nel suo curricula vanta la partecipazione al “Billionaire show “ di Doha.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Dalla Russia si passa nuovamente all’Ucraina con il numero di verticali di Angelina. Una performance elegante con buoni trucchi e una bella coreografia. Fino all’inizio del 2023 si esibiva in coppia con un’altra artista sempre ucraina in un numero di equilibrio e contorsione che ha partecipato a diversi Festival in Europa e varieté in Germania. Terminata questa esperienza ha deciso di intraprendere la carriera solista e questo è il suo debutto ufficiale. Un buon numero che può ambire al Palmarès.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Il ritmo diventa incalzante con il numero di icariani dei giovani messicani Hermanos Vivas che eseguono tutti i trucchi classici di questa specialità, compreso il doppio salto mortale.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Vanessa & Tobias, componenti del duo Soma, hanno studiato alla Scuola del Circo in Buenos Aires e, dopo aver provato diverse discipline, hanno deciso di specializzarsi in un numero di pertiche che ha pochi esempi in Argentina. Il numero presenta alcuni passaggi di livello ma soprattutto si caratterizza per la salita e la discesa da una scala mantenendo la pertica in equilibrio sulla fronte.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

La seconda parte inizia con l’incredibile troupe dei cileni The Flying Gonzales che sono il primo gruppo del XXI° secolo a presentare il triplo trapezio allineato. il numero è spettacolare e qualitativamente di alto livello, presentando una serie di doppi salti mortali in tutte le modalità includendo varie piroette, tre diverse modalità di esecuzione del triplo salto mortale, una anche con doppia piroetta al ritorno e, se non bastasse, un quadruplo salto mortale che nello spettacolo di oggi è stato arricchito con una doppia piroetta al ritorno.

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D'OR Show Red foto e commento

Anche Franco Carvallo è un artista quinta generazione, discendente di una famiglia specializzata nelle esibizioni sulle biciclette. Anche lui porta avanti questa specialità al alternando diversi tipi di attrezzi dalla bicicletta normale a un monociclo alto, alla mono ruota, terminando con una piccolissima bici con la quale passa in mezzo un cerchio di fuoco.

Angel of Crystal è un’ artista vietnamita formatasi alla scuola locale che mostra la sua bravura nel tenere in equilibrio su pugnale un candelabro e poi una serie di bicchieri. Successivamente con pugnale e spada effettua evoluzioni aeree ai tessuti. Nella ricerca di artisti sconosciuti alle platee europee, Genis Matabosch trova sempre occasioni interessanti in Vietnam: infatti è la settima volta che il Festival annovera nei suoi programmi artisti provenienti da quel paese.

Alina & Jordan provengono dall’Australia e formano il Resplendence duo. Sono Impegnati in una adagio acrobatico che vede come istruttore Ben Hur Nicolodi.

La chiusura dello spettacolo di selezione Rosso è affidata a un’altra numerosa troupe proveniente dalla Cina , la Nanchong Acrobatic Troupe, impegnata nei lanci di giare di varie grandezze alle quali uniscono salti e acrobazie compresa una terza colonna. Una coreografia originale e dinamica.

La parte comica è affidato invece ai Los Tiki-Taka, due cileni che si rifanno in alcune riprese agli uomini forti di fine ottocento.

Anche questo spettacolo di selezione corre veloce e senza intoppi sotto alla collaudata regia di Patrick Rossell e del suo staff. 

Da domani, con l’arrivo della giuria, inizia la competizione vera e propria. Una giuria internazionale composta di nove professionisti del settore provenienti da diversi paesi quali Francia (Odette Bouglione), Spagna (Manuel Gonzalez), Svizzera (Belinha Knie) Russia (Maxim Nikulin) ed alcuni rappresentanti dei maggiori circhi sudamericani.

Anche quest’anno, come sempre, Girona non delude.

Qui di seguito le fotografie dello spettacolo di selezione Rosso scattate da Massimo Malagoli.

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS NUOVI CAVALLI AL CIRCO RONY ROLLER

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

12° FESTIVAL DEL CIRC ELEFANT D’OR Show Red foto e commento

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.