3° AMERICAN CIRCUSFEST
La 3a edizione dell’AMERICAN CIRCUSFEST si terrà dal 26 al 27 marzo sotto il grande chapiteau del Circo Vazquez al Riders Field di Frisco, Texas, nel Dallas/Fort Worth Metroplex.
American CircusFest è una spettacolare competizione circense – unica nel suo genere negli Stati Uniti – aperta ad artisti circensi professionisti di tutte le discipline. Questo entusiasmante evento riunisce una serie di talenti circensi internazionali emergenti, scelti da un comitato di selezione, che gareggeranno il 26 e 27 marzo e saranno giudicati da una giuria composta da importanti personalità circensi provenienti da tutto il mondo: Dr. Alain Frère (Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo), Regina Bouglione (Cirque d’Hiver-Bouglione di Parigi, Francia), Charlie Burrows (Cirque du Soleil, Canada), Katya Arata-Quiroga (Circus Vargas, USA), Peter Dubinsky (Firebird Productions, Inc ., USA), Ian Garden, Jr. (Big Top Trio, Canada) e Gary Walker (Gaylord Hotels, USA). Le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo verranno consegnate ai vincitori al termine dello spettacolo di gala del 27 marzo. Kevin Venardos (Venardos Circus) ritorna in veste di presentatore dell’American CircusFest.
Inoltre il 23 e 24 marzo si terrà l’American CircusFest “New Generation”, rivolto a concorrenti junior dai 5 anni ai giovani adulti, presso la Lone Star Circus School di Dallas (4207 Simonton Rd., Dallas Texas), insieme a workshop, sessioni di domande e risposte con professionisti del circo, ecc. Un ricco evento parallelo da non perdere! Per ulteriori informazioni, visitare americancircusfest.org.
American CircusFest è stato creato nel 2022 da Fanny Kerwich, un’artista circense di ottava generazione di origini francesi e fondatrice e direttrice artistica del Lone Star Circus® a Dallas. American CircusFest è un’organizzazione senza scopo di lucro il cui scopo è creare sogni, eccellenza e visibilità internazionale per circhi e artisti.
Una manifestazione che sta crescendo notevolmente e che è destinata a ritagliarsi un ruolo importante non solo nell’ambito delle arti circensi degli Stati Uniti, ma nel panorama dei grandi Festival internazionali.
Fonte: American CircusFest
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS