NATALE PELLEGRINI DA 48 ANNI IN VERTICALE
Oggi in tutto il mondo si festeggia il World Circus Day. Una ricorrenza un po’ più speciale per Natale Pellegrini che riflettendo sulla sua carriera ci tiene a festeggiare un altro traguardo, questo più personale e legato al proprio vissuto. Quest’anno saranno infatto 48 anni da quando è sceso in pista per la prima volta “in verticale”. La foto che vi proponiamo risale infatti al 1976 e lo vede protagonista di un numeri di verticali su sedie al piccolo Circo Luks della famiglia di Amedeo Pellegrini. Alle sue spalle il fratello Erdeo in abito blu e il padre Demo (che ieri ha compiuto 89 anni!).
“Ho cominciato nel lontano 1976 al Circo Luks, passando per il Circo Takimiri, il Circo Pierantoni, Tribertis, Circo Embell Riva, e ancora Moira Orfei, al Ringling Bros Barnum & Bailey, al Circo Tihany passando per il Lido di Parigi, il Tigerpalast, il Circo Knie, il Teatro Carrè, il Festival di Monte Carlo, poi Conelli, Flic Flac, e mille altri, prima da solo, poi in coppia con Erdeo e poi con Andrea e Ivan… Attualmente ci stiamo esibendo all’Hansa Park in Germania” – ci tiene a ricordare Natale.
Le discipline delle verticali e del mano a mano non sono tra le più leggere da portare in scena, ma per i Pellegrini non sembra essere così. Continuano a portare in pista forza, eleganza, simpatia e charme made in Italy. Congratulazioni a Natale per questo bel traguardo, a papà Demo per i suoi 89 anni e a tutta la famiglia che continua a portare alto il nome del circo italiano nel mondo!
Leggi anche
40 ANNI MANO A MANO PER NATALE ED ERDEO
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni