Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MEDAGLIA D’ONORE DEL PRESIDENTE DELLA BULGARIA ALLE KOLEV SISTERS

MEDAGLIA D’ONORE DEL PRESIDENTE DELLA BULGARIA ALLE KOLEV SISTERS

Il Capo dello Stato bulgaro, Rumen Radev, ha consegnato la Medaglia d’Onore del Presidente alle Sorelle Kolev nel corso dalla 13a edizione dello spettacolo “La Notte delle Stelle”, organizzato dalla Fondazione “Encho Keryazov”. “Quest’anno, al festival internazionale del circo di Monte Carlo, le sorelle Kolev hanno ricevuto il premio “Golden Clown” per uno spettacolo circense unico “-  hanno annunciato i presentatori di “La notte delle stelle”. Il distintivo d’onore del Presidente viene assegnato a figure di spicco nel campo dell’istruzione, della scienza, della cultura e dell’arte.

Il presidente Rumen Radev e sua moglie Desislava Radeva sono stati ospiti dello spettacolo organizzato dalla Fondazione “Encho Keryazov”.

“È un onore e un grande piacere premiare queste incredibili ragazze, che hanno conquistato la scena mondiale con la loro incredibile forza e coraggio, con il Distintivo d’Onore del Presidente della Repubblica di Bulgaria”, ha sottolineato il Presidente. “Due ragazze incredibili che portano nel cuore un pezzo della forza dello spirito bulgaro e della nostra tradizione”, ha aggiunto il capo dello Stato. Le ragazze, visibilmente emozionate, sono salite sul palco insieme al padre Miltcho Kolev, a sua volta artista internazionale dal luminoso curriculum artistico maturato sulle più importanti piste di tutto il mondo.

MEDAGLIA D'ONORE DEL PRESIDENTE DELLA BULGARIA ALLE KOLEV SISTERS

È un piacere trascorrere insieme questa meravigliosa vacanza, ha detto all’inizio Radev e ha salutato tutti i bambini bulgari che inseguono i loro sogni. Ha anche dato il benvenuto a Encho Keryazov – l’uomo che ha creato “La Notte delle Stelle”, che, secondo le sue parole, costituisce un esempio personale per la gioventù bulgara – un atleta, una figura pubblica, che ha raggiunto le vette della scena mondiale. Ci vuole molta forza, volontà, dedizione, ci vuole anche un grande cuore, responsabilità civica e tanto amore per realizzare ciò che fa per i bambini, ha sottolineato Rumen Radev.

Il Presidente bulgaro, Rumen Radev sul palco con Nicole e Michelle, le Kolev Sisters, insieme al padre Miltcho Kolev, loro maestro

L’arte non ha confini, lingua, cultura, paesi piccoli o grandi, ha sottolineato Keryazov. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche i premi per meriti nel campo dell’istruzione, dell’arte, dello sport, per un giovane innovatore.

Si tratta di uno dei più alti riconoscimenti concessi a degli artisti in Bulgaria. E sono pochi gli artisti di circo che hanno ottenuto un riconoscimento così prestigioso dal proprio Capo di Stato.

In realtà non ci stupiamo più, perchè la scia di successi e riconoscimenti per le Kolev Sisters è sempre più ricca e luminosa e non possiamo fare altro che congratularci con loro e con i loro splendidi genitori, Gilda Vulcanelli e Miltcho Kolev, che hanno seminato ottimi frutti che oggi crescono sulla scia di mamma, papà, zii e nonni! 

Notizia tratta da bta.bg

MEDAGLIA D’ONORE DEL PRESIDENTE DELLA BULGARIA ALLE KOLEV SISTERS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

PAGINA FACEBOOK CIRCUSFANS.EU

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.