IL PROGRAMMA DEL GRAN GALA’ DU CIRQUE DI FUNAMBOLIKA
Torna l’atteso Gran Galà du Cirque in seno al Festival di Nuovo Circo Funambolika che andrà in scena il 4 e 5 luglio nella inedita cornice del Teatro Massimo di Pescara. Per la prima volta, infatti, a causa dell’inagibilità dell’Anfiteatro D’Annunzio l’evento curato da Raffaele De Ritis ed Alessandro Serena sarà proposto al chiuso.
Una creazione in esclusiva per Funambolika, con artisti internazionali pronti a spingere all’estrema meraviglia i limiti del corpo umano, a terra e in aria: comicità, acrobazie, suspense, raffinate coreografie.
Ecco il cast dell’edizione di quest’anno:
Quartet Dekru. Eredi spirituali di Marcel Marceau, i Dekru sono un pluripremiato quartetto di mimi ucraini il cui virtuosismo fisico ha divertito e commosso spettatori di tutto il mondo. Col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi, accompagnando lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita.
Olga Boiko. Una incredibile tecnica acrobatica, unita alle qualità di danzatrice, rendono il suo numero di “cerchio aereo dinamico” uno dei più importanti al mondo. Dall’Ucraina, un prodigioso talento emergente che si sta affermando nei maggiori concorsi circensi internazionali.
Kathy Donnert. Dall’Ungheria, giocoliera antipodista, è in grado di far roteare qualunque oggetto sulla punta dei piedi. Applaudita per i suoi record nei maggiori talent-show del panorama televisivo internazionale, Kathy proviene da una delle più antiche e celebri dinastie circensi del mondo.
Duo Giurintano. Pattinatori acrobatici, rappresentano l’Italia. Si sono esibiti per anni nei più prestigiosi show e tornano nel loro Paese aggiungendo al Gala una nota di follia e suspense.
Joao Godinho. E’ considerato il fenomeno attuale nell’arte del trapezio, conteso dai pù grandi circhi e music-hall del mondo. Proviene dal Portogallo; con un background nel dal mondo della ginnastica, ha saputo sviluppare un’arte innovativa, all’incrocio tra la danza e l’acrobazia aerea.
Duo “Another Love”. Si sono esibiti al Cirque du Soleil e al leggendario Circus Roncalli ed i loro esercizi mozzafiato nel vuoto alle cinghie aeree hanno dell’incredibile. Con questo duo ucraino, l’eterna suspence del circo si unisce a momenti di romanticismo e poesia.
Guest star del Gala, la più innovativa compagnia ucraina del momento: Cirque Inshi. Questa troupe si presenta grazie a Funambolika per la prima volta in Italia, offrendo tre dei suoi numeri:
Trio Inshi (giocoleria) La giocoleria classica con cerchi, clave e palline si fonde in una coreografia innovativa e surreale, costruendo una vera e propria partitura di azioni circensi sulle note della “Danse Macabre” di Camille Saint-Saens.
Maksym Vakhnytskyi (danza aerea sulla corda verticale). La bellezza fisica e le qualità interpretative di Maksym supportano un virtuosismo acrobatico incredibile, sulle note di pianoforte del Preludio n.15 di Chopin, nell’incisione leggendaria di Lang Lang.
Anton Manaharov (equilibrista) Rivelazione a Parigi al Festival du Cirque de Demain 2024, questo artista rompe ogni confine tra danza ed equilibrismo, componendo la propria sequenza di difficilissimi esercizi sulla partitura integrale del “Bolero” di Maurice Ravel, in un crescendo emotivo irresistibile.
Un’idea di Raffaele De Ritis e Alessandro Serena
Light design: Andrea Ginestra
Production Advisor: Ennio Tinari
Produzione esecutiva : Mosaico Errante
Presentazioni degli artisti tratte da funambolika.com
IL PROGRAMMA DEL GRAN GALA’ DU CIRQUE DI FUNAMBOLIKA
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO D’ACQUA HAPPY CIRCUS PER NATALE A …..
IL CIRCO KNIE TORNA IN TICINO: intervista ad IVAN KNIE
CI HA LASCIATO OMAR LIAZEED. Una vita in verticale attraverso la storia del Circo