IL PALMARES DEL 2° ALMATY CIRCUS FESTIVAL: Italia sul podio!
Si è concluso al Circo Statale Kazako il 2° Festival Internazionale delle Arti Circensi “ALMATY CIRCUS FESTIVAL”. Al Festival hanno preso parte 70 artisti provenienti da 18 paesi, tra cui Cina, Russia, Giappone, Kazakistan, Argentina, Brasile, Portogallo, Spagna, Italia, Vietnam, Bielorussia, Uzbekistan, Ucraina, Armenia, Tagikistan, Yakutia, Kirghizistan ed Etiopia.
L’Italia era rappresentata in giuria da Fabio Montico, direttore dell’International Circus Festival of Italy (Latina). L’Italia è sul podio con le belle affermazioni di Kimberly Zavatta e Davis Vassallo.
Ecco il Palmarés completo:
Sono stati assegnati 2 GRAND PRIX
- Ai funamboli “Triple Breath” sotto la guida di Kristina Vorobyova (Uzbekistan)
- Al Clown Davis Vassallo (Italia)
3 ORO
- Alla ginnasta aerea Maria Terentyeva con la sua routine “Looking into the Sun” (Russia)
- Al cerchio aereo “Duo Antresol” di Svetlana Mikhnyuk e Alina Gabbasova (Russia)
- Alla Verticalista Wong Mengchen (Cina)
3 ARGENTO
- Il duo aereo “Flying in the Rain” di Marina Starodubova e Dayana Zhetpisov sotto la guida dell’Onorato Lavoratore della Repubblica del Kazakistan Kurmangali Dosbatyrov (Almaty, Kazakistan)
- I giochi icariani dei Black Eagles (Etiopia)
- I Cani ammaestrati di Evgeniy Komisarenko (Russia)
3 BRONZO
- Alla trapezista Kimberly Zavatta, con il suo numero “Forza” (Italia)
- Roman Kronzhko, Angelina Prokhorova – duo aereo alle cinghie “Caught in the Rain” (Ucraina).
- Al trapezista Joao Godinho (Portogallo)
PREMI SPECIALI
- Al clown Davis Vassallo (Italia) è stato assegnato un premio speciale dall’Akimat di Almaty.
- Il premio speciale del “Grande Circo Statale di Mosca in Vernadsky Avenue” è stato assegnato alla trapezista Kristina Ermolinskaya nello spettacolo “There Is Not Me There” (Russia).
- Un invito al Festival Internazionale del Circo d’Italia (Latina) è stato ricevuto dal duetto aereo sulle imbracature “Flying in the Rain” Marina Starodubova e Dayana Zhetpisova sotto la guida dell’Onorato Lavoratore della Repubblica del Kazakistan Kurmangali Dosbatyrov (Almaty, Kazakistan).
- Un premio speciale della Troupe Acrobatica Nazionale Cinese è stato assegnato al Quartetto Acrobatico “UNIQUM”, direttore Daniil Leontyev, allenatore Vitaly Shulga (Russia).
- Il vincitore del Premio Speciale della Compagnia Acrobatica Nazionale Cinese è stato il duetto aereo sulle cinghie “Caught in the Rain” di Roman Kronzhko e Angelina Prokhorova (Ucraina).
- Un premio speciale della Compagnia Acrobatica Nazionale Cinese è stato assegnato al gruppo di giocolieri “Virtuoso” sotto la direzione di Nurym Kulenbaev (Astana, Kazakistan).
- Un premio speciale del Presidente del Festival Internazionale del Circo della città di Saint-Paul-les-Dax, Bruno Laloye (Francia), è stato assegnato all’acrobata Anastasia Kovalenko nello spettacolo “La nascita della musica” (Bielorussia).
- Un premio speciale da parte del Direttore Generale di “Armoni Organizasyon” Ahmet Ekshi (Turchia) è stato assegnato al duetto aereo su cinghie “Flying in the Rain” di Marina Starodubova e Dayan Zhetpisov sotto la guida dell’Onorato Lavoratore della Repubblica del Kazakistan Kurmangali Dosbatyrov (Almaty, Kazakistan).
- I vincitori del Premio Speciale del Direttore Generale di “Armoni Organizasyon” Ahmet Ekshi (Turchia) sono stati i funamboli “Triple Breath” sotto la direzione di Kristina Vorobyova (Uzbekistan).
- Un premio speciale del Direttore Generale del Cirque d’Hiver Bouglione, Odette Bouglione (Parigi, Francia), è stato assegnato alla capofila del gruppo “Trained Cats”, Asel Saralaeva (Russia).
- Un premio speciale della Compagnia circense statale russa è stato assegnato all’acrobata Mastona Sobirzoda per lo spettacolo “La forza del destino” (Tagikistan).
- Un premio speciale dell’Unione degli artisti circensi (Russia) è stato ricevuto dal gruppo “Ayat”, acrobati sui pali sotto la direzione di Farhat Tolokov (Kirghizistan).
- Un invito al Festival Internazionale delle Arti Circensi “Senza Frontiere” (San Pietroburgo, Federazione Russa) è stato assegnato ai funamboli “Triple Breath” sotto la direzione di Kristina Vorobyova (Uzbekistan).
- Un invito al Festival Internazionale delle Arti Circensi “Circus Princess” (Saratov, Russia) è stato ricevuto dal gruppo “Duo Antresol” Svetlana Mikhnyuk e Alina Gabbasova (Russia).
- Un premio speciale del “Circo statale tagico” è stato assegnato agli artisti Hoang An e Phuong Dong Stein Trape (Vietnam).
- Il premio speciale del “Circo statale tagico” è stato ritirato dai quartetto acrobatico “UNIQUM”, leader Daniil Leontiev, allenatore Vitaly Shulga (Russia).
- Il premio speciale del Circo Statale Tagiko è stato assegnato all’acrobata del filo metallico Nichol Nichols (Spagna).
- Un premio speciale della società di produzione “MegaArt” e “JNT” (Georgia) è stato assegnato al duetto aereo alle cinghie Marina Starodubova e Dayana Zhetpisova sotto la guida dell’Onorato Lavoratore della Repubblica del Kazakistan Kurmangali Dosbatyrov (Almaty, Kazakistan).
- Il premio speciale del “Capital Circus” (Astana, Kazakistan) è stato ritirato dagli artisti Hoang An e Phuong Dong Stein-trape (Vietnam).
- Il vincitore del Premio Speciale del “Capital Circus” (Astana, Kazakistan) è stato il ginnasta trapezista Yuchan Izuka (Giappone).
- Il premio speciale del Circo statale kazako è stato assegnato al Balletto del Circo statale kazako.
- Il premio speciale dei veterani del Circo statale kazako è stato assegnato alla capofila del gruppo “Triple Breath”, Kristina Vorobyova (Uzbekistan).
LEGGI IL PROGRAMMA
DEL FESTIVAL 2024
IL PALMARES DEL 2° ALMATY CIRCUS FESTIVAL: Italia sul podio!
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRQUE ARLETTE GRUSS DATE DELLA 2A PARTE DEL TOUR
3° WURZBURGER WEIHNACHTSCIRCUS: IL PROGRAMMA
1° ROSENHEIMER WEIHNACHTSCIRCUS by CIRCUS KRONE