Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL’ARENA ROSA AL MEDRANO

LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL’ARENA ROSA AL MEDRANO

Una donna un circo: dall’arena rosa al Medrano è un volume scritto da Enrico Bassano (pubblicato nell’ottobre 1975) per ricordare le vicende che hanno portato alla nascita del Circo Medrano a partire dalla storia di Rosina Gerardi, madre di Leonida Casartelli che dalla scomparsa del marito ripartì aprendo l’Arena Rosa che sarebbe diventata negli anni successivi Circo Aurora, Circo Coliseum poi Circo di Barcellona, Circo Heros e infine a partire dal 1972 Circo Medrano.

Il volume venne riedito intorno al 1987 dalla figlia di Enrico Bassano, Serena, anche lei giornalista, critica teatrale e storica di circo, che lo aggiornò con le vicende hanno seguito la scomparsa della signora Rosina Gerardi e di Leonida Casartelli, fino alla partecipazione al 12° Festival di Monte Carlo nel febbraio 1987.

LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL'ARENA ROSA AL MEDRANO

Oggi il volume è quasi introvabile, salvo librerie antiquarie on line e qualche offerta su Ebay. Ugo De Rocchi ci fa sapere di avere disponibili delle copie dell’edizione firmata da Enrico e Serena Bassano. Chi fosse interessato a riceverlo può contattarlo all’indirizzo email derocchiugo@gmail.com e lo riceverà in omaggio.

LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL’ARENA ROSA AL MEDRANO

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.