Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO FILIPPO RIMINUCCI

CI HA LASCIATO FILIPPO RIMINUCCI

E’ con costernazione e grande dolore che apprendiamo della scomparsa dell’amico Filippo. Prima di tutto una splendida persona, gentile, a modo, premurosa. Poi un grande appassionato di circo e di libri. Due passioni che aveva fuso per dar vita a un progetto unico: il mitico “banchetto dei libri sul circo”, un punto di riferimento internazionale per tutti gli amanti dell’arte circense. Una creatura che cullava amorevolmente e che ha portato in tutti i contesti italiani in cui si radunavano gli appassionati: dai raduni del Cadec ai Festival di Latina e Legnago, al Mercatino del Circo di Brescia al Festival Funambolika di Pescara. Filippo c’era sempre e aveva le ultime novità non solo italiane, ma anche internazionali, in fatto di editoria circense. Rinunciava a vedere gli spettacoli, talvolta, per seguire il suo banchetto e star dietro ai “clienti”, sempre sereno, sorridente e soddisfatto dei sacrifici che faceva in nome della sua passione.

Filippo non ha avuto una vita facile. Meno di un anno fa ci lasciava la figlia Elisa con cui era spesso presente agli appuntamenti del suo banchetto. Poi la scoperta della malattia e questa rapida dipartita.

E’ difficile dire qualcosa in questo momento. Perdiamo sicuramente un gentiluomo, raro e prezioso. Davvero una bella persona. Una persona che infondeva serenità. Come la infondeva Elisa che con quella serenità e quel sorriso se n’è andata, fortificata da una grande fede. 

Grazie Filippo per tutto quello che hai fatto per noi appassionati di circo. Sei insostituibile. La tua persona e il tuo Banchetto saranno ricordati per sempre. Nel dolore di questo istante vogliamo pensarti ricongiunto alla tua Elisa.

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.