Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Ilya Kharun dal Cirque du Soleil al podio olimpico

Ilya Kharun dal Cirque du Soleil al podio olimpico
Ilya Kharun, figlio di artisti del Cirque du Soleil, cresciuto al circo e ora bronzo alle Olimpiadi di Parigi ....

Ilya Kharun dal Cirque du Soleil al podio olimpico

Quando due acrobati ucraini del Cirque du Soleil hanno cresciuto il loro figlio a Las Vegas, non sapevano che un giorno avrebbe vinto una medaglia olimpica per il Canada.

Ma questo è esattamente ciò che ha fatto Ilya Kharun mercoledì sera alla La Defense Arena di Parigi, cogliendo l’attimo per vincere il bronzo nei 200 metri farfalla maschili.

Quella di Kharun è stata la terza medaglia del Canada nel girone, dove il suo ex compagno di squadra dei Sundevils dell’Arizona State University Leon Marchand ha ottenuto una storica doppietta.

Sebbene Kharun stesse stabilendo record di fascia d’età negli Stati Uniti, aveva un passaporto canadese essendo nato a Montreal e il diciannovenne ha detto che è stato il suo “duro lavoro e determinazione” a portarlo sul podio a Parigi.

“Significa molto. Sono davvero felice di essere arrivato a questo momento e non vedo l’ora di continuare a mostrare alla gente cosa posso fare. So che c’è ancora molto su cui lavorare, ma sono molto felice di aver ottenuto il bronzo “, ha detto Kharun ai giornalisti.

“Conoscevo il mio obiettivo fin dall’inizio e questo è tutto ciò che mi ha spinto: il podio. Questo è il consiglio che do a tutti: sapere quali sono i propri obiettivi e continuare ad andare avanti.”

Kharun ha spiegato che i suoi genitori erano in uno spettacolo itinerante del Cirque du Soleil che visitava diversi paesi e che si trovavano a Montreal quando è nato, con i due acrobati che lo hanno subito introdotto allo sport.

“Mio padre era in duo o in trio di acrobatica, dove sorreggeva per i piedi i suoi partner. Anche mia madre faceva parte dello stesso numero, ma data la sua leggerezza era l’agile del team”, ha aggiunto.

“Hanno provato a iscrivermi allo sport, ma a Las Vegas era troppo costoso. Quindi hanno provato diversi sport e alla fine ho scelto il nuoto.”

A maggio, Kharun aveva detto che sarebbe “venuto per” Marchand ma alla fine è stato il francese a stabilire il record olimpico e a batterlo di 1,59 secondi.

Ilya Kharun dal Cirque du Soleil al podio olimpico

L’articolo originale è in lingua inglese ed è stato pubblicato da www.reuters.com lo scorso 01/08/2024

Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto

AL CIRCO CON LO SCONTO DI CIRCUSFANS NUOVI CAVALLI AL CIRCO RONY ROLLER

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Ilya Kharun dal Cirque du Soleil al podio olimpico

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.