Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

47° FESTIVAL DI MONTE-CARLO: Il nuovo manifesto!

47° FESTIVAL DI MONTE-CARLO: Il nuovo manifesto!

Il Festival International du Cirque de Monte-Carlo ha rivelato il nuovo manifesto con due anticipazioni che trovano ora ufficialità. La prima è la presenza del Clown Pastelito de Chile e l’altra ci riguarda da vicino. E’ infatti inequivocabile l’omaggio al gruppo di animali esotici del Circo Madagascar presentato da Massimiliano Martini.

In genere sul manifesto del Festival (realizzato come di consueto da Alain André, in arte Petit Gougou) i riferimenti non sono mai precisi: se c’è un leone, verosimilmente ci sarà nello spettacolo un esemplare di re della foresta, ma in questo caso è difficile vedere degli animali “generici”. Anche la figura dell’indigeno con le piume colorate sembra un riferimento molto preciso a Massimiliano, come anche la presenza contemporanea degli animali che porterà in scena: cammelli, lama, elefante, grandi bovini e la giraffa Rocco. 

Un ottimo inizio che valorizza la presenza italiana nel Festival e che testimonia per il Festival l’attenzione ai dettagli: il manifesto non è e non deve essere un generico modo per attirare il pubblico, ma rispecchia piuttosto fedelmente ciò che si vedrà nello spettacolo e di questi tempi… non è poco!

L’appuntamento col 47° Festival di Monte Carlo è dunque per i dieci giorni che vanno dal 17 al 26 gennaio 2025! 

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

EROS BUCCI NELLA PISTA DEL CIRCO ROLANDO ORFEI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.