CARLO E STEVEN NICOLAY IN GERMANIA
Il Made in Italy in fatto di circo continua ad andare molto forte in Europa. Sono sempre di più i giovani artisti italiani che, soprattutto nei mesi autunnali ed invernali, trovano scrittura all’estero. Una volta durante le Feste in Italia era il momento per vedere attrazioni che nel nostro Paese normalmente non si vedevano. Ora il flusso si è invertito, anche grazie al proliferare dei circhi di Natale in Germania, dei Festival e dei galà invernali.
Un’altra considerazione riguarda una disciplina in cui l’Italia ha sempre svettato, alimentando il mercato di grandi numeri. Stiamo parlando della disciplina dei giochi icariani ottimamente rappresentata all’estero dai nostri Steve Brothers (i fratelli Bello), Maicol e Guido Errani, Sacha e Yuri Guidi e più recentemente i Togni Brothers.
Tra le coppie di icariani più recenti un posto spetta a Carlo e Steven Ferrandino Nicolay (figli Natasha Martini e Jerry Nicolay) attualmente impegnati al Circo Miranda Orfei di Darix Martini.
Quest’inverno li aspetta una scrittura all’estero, in Germania, al Cristallo Circus diretto da Armando Frank dove saranno in scena dal 19 dicembre al 5 gennaio 2025 nella cittadina di Worms a pochi km a sud di Francoforte. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito circus-cristallo.de .
CARLO E STEVEN NICOLAY IN GERMANIA
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRQUE ARLETTE GRUSS DATE DELLA 2A PARTE DEL TOUR
3° WURZBURGER WEIHNACHTSCIRCUS: IL PROGRAMMA
1° ROSENHEIMER WEIHNACHTSCIRCUS by CIRCUS KRONE