Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO EVA SALLAI BIZZARRO

CI HA LASCIATO EVA SALLAI BIZZARRO

Dopo una breve malattia, ma confortata dall’amore del figlio Fiorino, ci ha lasciato Eva Sallai Bizzarro.

Era nata a Kistelk (Ungheria) il 31/08/1949. Fin da giovanissima fa parte della troupe di famiglia Sallai, composta da sei persone: oltre a lei, i fratelli Mihai, Ilona (che sposò Istvan Kristof) e  Tibi (fondatore della Troupe Titan) e le cognate. Una troupe di saltatori alla bascula che ha contribuito alla storia del circo ungherese, molto apprezzata in patria, ma anche all’estero, grazie a scritture internazionali di grande prestigio, tra cui Krone, Knie e Bouglione.


GUARDA IL VIDEO (1973)

Nel 1979 la Troupe Sallai partecipa al 6° Festival del Circo di Monte Carlo in un’edizione in cui la concorrenza è fortissima, essendoci anche le troupe dei Kovatchevi, dei Nicolodi e di Leonid Kostiuk. Ma nel repertorio dei Sallai c’è un trucco originale: Eva, che era l’agile, arriva sulla testa del fratello che a sua volta è in equilibrio su un globo.

  

Nel 1983-1984 sono ingaggiati al Circo Tribertis; nel 1986 al Circo Città di Roma. Da lì la storia con Walter Bizzarro dalla cui unione nascerà Maicol Fiorino, oggi apprezzato clown di ripresa.

Aveva da poco festeggiato il suo 75° compleanno. A Fiorino e a tutta la famiglia Sallai-Bizzarro giunga il sentito cordoglio dello staff di Circusfans Italia e del mondo del circo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.