GLI ULTIMI NUMERI DEL 25° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO D’ITALIA
Sono le 18 nazioni rappresentate nel programma delle attrazioni in competizione al Festival. Dall’Ucraina il corpo di ballo. Ecco gli ultimi due numeri annunciati che completano così il cast internazionale.
DUO POISE
Ucraina – Rola Rola
IL ROLA-ROLA, LA DISCIPLINA ACROBATICA CHE SUGGERISCE L’OPPORTUNITÀ DI UN EQUILIBRIO SEMPRE POSSIBILE
Dmytro Kharlov, classe 1978, è un artista ucraino fuoriclasse del rola rola: accompagnato in pista da sua moglie Nataliia, Dmytro svolge le proprie evoluzioni mantenendosi in equilibrio su un supporto che, a sua volta, poggia su cilindri liberi di rotolare l’uno sull’altro. Già detentore di un Guinness registrato in Germania nel 2015, Dmytro ha innovato una disciplina acrobatica cara alla tradizione circense inserendo nella sua performance alcuni trucchi inediti come la verticale sulla testa, il salto su cinque rulli e l’utilizzo di un particolare attrezzo ricurvo che, proprio quando la pila di rulli raggiunge la massima altezza, rende l’equilibrio ancora più instabile.
SERGIO CELEDON & JULIÁN ARAGÓN by Navas Team
Cile, Colombia – Ruota della morte
PER GENTILE CONCESSIONE DEL CIRCO KNIE – SVIZZERA, UNA PERFORMANCE MOZZAFIATO IN ESCLUSIVA A LATINA
Sergio Celedon e Julián Aragón, rispettivamente cileno e colombiano, si esibiscono in una delle discipline più pericolose del Circo, la ruota della morte: un attrezzo ruotante di grandi dimensioni che vedrà i due spericolati acrobati esibirsi tanto al suo interno quanto, più arditamente, sulle sue superfici esterne. La partecipazione di Sergio e Julian è resa possibile dalla collaborazione tra la Starlight Production & Show Business ed il Navas Team grazie alla gentile concessione del Circo Knie – Svizzera. La performance è creata e diretta da Ray Navas, celeberrimo artista giù vincitore di due Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.
CORPO DI BALLO
ATLANTIC SHOW-BALLET
diretto da Tetyana Mazurkina
Ucraina – Corpo di Ballo
DALLA DANZA, L’INSTANCABILE CONTRIBUTO DELL’UCRAINA ALLA TUTELA DEL SUO PATRIMONIO CULTURALE.
Atlantic è lo Show-Ballet ucraino fondato e diretto da Tetyana Mazurkina; Atlantic da quasi vent’anni incanta il pubblico per la creatività delle sue coreografie e la competenza dei suoi danzatori. La varietà degli allestimenti ha consentito ad Atlantic di intraprendere collaborazioni ad ampio raggio con artisti di differente estrazione oltre che con il mondo del Circo come nel caso del Circo di Stato di Leopoli. Gli oltre 1000 sfarzosi e variopinti costumi di scena di cui dispone la Compagnia rendono l’idea della versatilità degli spettacoli di Atlantic. Tetyana Mazurkina, blasonata artista circense ucraina, è attualmente Capo-Coreografo e Direttore Artistico del Circo di Stato di Leopoli. Tra i suoi progetti più accattivanti citiamo Atlantic Kids, declinazione di Atlantic per i più piccoli ed ambiziosi ballerini.
Direzione artistica:
Fabio Montico
Direzione di pista:
Tommy Cardarelli
Assistenti alla Direzione di pista:
Fabrizio Montico
Ruby Merzari
Presenta:
Andrea Giachi
Fonte: Festival Internazionale del Circo d’Italia
Il nuovo chapiteau del Festival di Latina
TUTTE LE NEWS SUL
25° FESTIVAL DI LATINA 2024
GLI ULTIMI NUMERI DEL 25° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO D’ITALIA
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL NUOVO CHAPITEAU DEL CIRCO ARBELL
MATTEO FRAZIANO DAL TALENT CIRCUS FESTIVAL ALLA VITTORIA DI TU SI QUE VALES
GRAVITY CIRCUS A BRESCIA: IL MANIFESTO UFFICIALE