IL COMUNE DI COMO VUOLE IL CIRCO PER NATALE
L’amministrazione comunale di Como ha diffuso un avviso di selezione pubblica per l’installazione di circhi nel periodo dal 18 dicembre al 10 gennaio 2024.
La zona destinata alle attrazioni è stata però ridotta. Un anno fa la giunta cittadina decretò il ridimensionamento dell’area di Piazza d’Armi nel quartiere di Muggiò, passando da oltre 20mila metri quadrati a poco meno di 5mila. Il motivo di questo cambiamento va ricercato nello sviluppo futuro di tutta la zona sportiva che attende da anni una riqualificazione. Come dunque accaduto per i giostrai del Luna Park, che decisero di non partecipare al bando del Comune in quanto la riduzione dell’area avrebbe escluso alcune famiglie, la zona dove troveranno spazio le installazioni del circo resta quella ridimensionata.
La decisione di ridurre l’area a Muggiò aveva scatenato pesanti polemiche da parte degli organizzatori del Luna Park con proteste in consiglio comunale e un corteo con i camion che hanno attraversato la città.
Oggi la notizia dell’avviso di selezione da parte del Comune è riportata da tutte le testate locali che hanno dedicato ampio spazio all’iniziativa comunale.
IL COMUNE DI COMO VUOLE IL CIRCO PER NATALE
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL NUOVO CHAPITEAU DEL CIRCO ARBELL
MATTEO FRAZIANO DAL TALENT CIRCUS FESTIVAL ALLA VITTORIA DI TU SI QUE VALES
GRAVITY CIRCUS A BRESCIA: IL MANIFESTO UFFICIALE