FESTIVAL MONTE-CARLO 2025: I primi nomi in gara
Mancano meno di 3 mesi alla 47° edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo ma son già usciti diversi nomi di artisti e numeri che parteciperanno alla più importante competizione circense al mondo. I primi nomi sono stati ufficializzati proprio dal Festival che inserendoli nel manifesto ufficiale pubblicato qualche settimana fa hanno confermato ciò che da settimane o mesi di diceva.
Parliamo del clown Pastelito (che lo scorso anno riscosse grande successo al Festival di Latina dove il Direttore Artistico Urs Pilz lo vide per la prima volta lavorare in coppia con il figlio Agustin Junior) e di Massimiliano Martini alla guida dell’arca di Noé del Circo Madagascar.
Per quanto riguarda la comicità è da segnalare la presenza del Duo Full House (Usa/Svizzera) composto da Gaby Shmutz e Henry Camus, una istituzione della comicità che con il loro spettacolo han fatto il giro del mondo e che recentemente hanno trovato posto negli spettacoli del Circo Nazionale Svizzero Knie (2021) e prima a Salto Natale (2011) e che nel loro ricco curriculum annoverano numerose partecipazioni in stagioni teatrali e festival in Italia.
Tra gli artisti che in questi mesi hanno annunciato (in maniera più o meno esplicita) la loro partecipazione alla prossima edizione del Festival troviamo il trapezista Alexander Lichner, il Duo Unity (che sarà il primo duo di Cyr Wheel a essere invitato al Festival di Monte Carlo), Alan Silva con il suo numero di tessuti.
E’ inoltre ormai pubblica anche la partecipazione della grande troupe al doppio trapezio volante dei Flying Caballeros che per le Feste 2024/2025 saranno al Circo di Natale di Stoccarda.
Dalla Mongolia dovremmo trovare la troupe Ultra Jump di Erdene Nergui, Bronzo all’ultimo Festival Artist del Circus Nikulin a Mosca.
IL VIDEO DELLA TROUPE ULTRA JUMP
Tra le voci che si fanno più insistenti anche la partecipazione dei cosacchi del Turkmenistan della Troupe Galkinish.
Al Circo di Natale di Soccarda di quest’anno troveremo anche la grande troupe acrobatica alle biciclette Wing Chaser vincitrice dell’Oro al Chimelong Festival in Cina nel novembre scorso, dove si aggiudicarono anche il Premio del Festival di Monte Carlo e un invito da parte del Direttore Artistico Urs Pilz. Chissà se li vedremo quest’anno??
Anche il trio di funamboli Triple Breath vinse lo scorso anno a Latina una partecipazione al Festival di Monte Carlo e ci sono buone possibilità che l’invito si materializzi alla prossima edizione.
TUTTE LE NEWS SUL
47° FESTIVAL DI MONTE CARLO (2005)
FESTIVAL MONTE-CARLO 2025: I primi nomi in gara
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Non ricordi il nome dell’ ultimo circo che hai visitato? Non ricordi quale circo sia passato nella tua città?
Scoprilo consultando l’Archivio Tournée di Circusfans Italia raggiungibile
CLICCANDO QUI
In ARCHIVIO TOURNEE trovi le tournée di tutti i circhi a partire dal 2004
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
1° ROSENHEIMER WEIHNACHTSCIRCUS by CIRCUS KRONE
CIRCUS KRONE BAU IL PROGRAMMA 2024/25
I CONVOCATI PER LA PARTITA DI CALCIO A MONTE CARLO