3° ITALIAN CIRCUS TALENT FESTIVAL: Tutti gli artisti in gara
Dal 7 all’11 Novembre a Latina in via Rossetti – area del mercato settimanale, la terza edizione dell’Italian Circus Talent Festival. Presentano: Davide Padovan ed Emily Ling.
Ecco il cast completo:
Giorgia Canestrelli Togni (Italia), cinghie aeree
Giorgia Canestrelli Togni, 21 anni, è figlia di Vinicio Canestrelli Togni, addestratore tra i più blasonati al mondo, e di Daniela Milla, trapezista cilena. Con il fratello Vinicio jr, Giorgia trascorre la sua quotidianità nello storico Circo Lidia Togni presso il quale è artista eclettica e versatile. Con i cavalli sempre nel cuore, oltre che alle cinghie aeree, Giorgia si cimenta anche nella magia.
Gabriel Dell’Acqua (Italia), verticali
Nato a Cosenza, in Calabria, nel 2010, Gabriel Dell’Acqua ha la sua mamma come Maestra nell’Arte. La sua specialità sono le verticali. Per eseguire correttamente il suo numero, Gabriel, che si esibisce dal 2015, dichiara di dover combinare forza, tecnica e capacità di concentrazione oltre a necessitare di un allenamento costante.
Soery Dell’Acqua (Italia), verticali
Soery Dell’Acqua è nata a San Benedetto del Tronto, nelle Marche, nel 2008. Soery non ha frequentato scuole di Circo ma, con l’aiuto di suo padre, ha maturato la sua competenza nei numeri di verticali presso il Circo della sua famiglia. In pista dal 2020, Soery dichiara di voler coniugare forza, equilibrismo e contorsionismo in un’unica performance.
Charlen De Rocchi (Italia), Roue Cyr
Nata a Varese, in Lombardia, nell’anno 2000, Charlen De Rocchi ha coltivato come autodidatta la sua inclinazione artistica e da tre anni ha intrapreso la carriera nello spettacolo live. La Ruota Cyr, attrezzo che riporta all’idea leonardesca dell’uomo vitruviano, è il grande anello metallico che consente a Charlen di compiere evoluzioni ed acrobazie.
Deniel De Rocchi (Italia), giocoleria in bouncing
Nato a Monopoli, in Puglia, nel 2004, Deniel De Rocchi non ha frequentato scuole di Circo ma, con l’aiuto dei suoi genitori, è riuscito ad esprimere la sua particolare abilità nella giocoleria con le palline rimbalzanti da terra. Dopo circa due anni di incessanti allenamenti, Deniel ha debuttato come giocoliere nell’estate del 2021.
Matteo Fraziano (Italia), ombre cinesi
Matteo Fraziano, romano, classe 2000, nasce come illusionista avendo iniziato a studiare Magia nel 2012. Dieci anni più tardi si è appassionato all’Arte delle ombre cinesi. La sua performance dal titolo “Storia di una Musicassetta” è un atto teatrale nel quale Matteo, senza mai parlare, racconta i brani che hanno fatto la Storia della Musica. Freddie Mercury, Eminem ed Elvis Presley sono solo alcuni dei profili che Marco realizza con il solo ausilio delle sue mani.
Fratelli Grioni (Italia), acrobatica
Il Circo Italiano Grioni, attivo con questa denominazione da 25 anni, è il risultato della forza e della collaborazione di quattro fratelli e dei loro genitori. In questa comunità l’Arte circense si tramanda di generazione in generazione. Papà Marco è lieto di presentare il numero acrobatico dei suoi 4 figli: Luca, Matteo, Ilenia e Giada.
Luca Grioni (Italia), scala libera
Luca Grioni compirà 17 anni il prossimo 10 Gennaio. Diplomatosi nel 2022 presso l’Accademia d’Arte Circense di Verona, Luca lavora come artista nel Circo della sua famiglia dove ha iniziato ad esibirsi quando aveva solo cinque anni. Luca è stato il più giovane artista italiano ad aver presentato il numero dei “sette sgabelli” ad Italia’s Got Talent.
Matteo Grioni (Italia), clown
Artista eclettico e versatile, Matteo Grioni, quindicenne, è musicista ed acrobata. Sebbene sia uno specialista alla scala libera ove riesce a compiere un salto mortale con avvitamento, Matteo è noto come il Clown Mandarino, personaggio rappresentativo del circo storico della sua famiglia per il quale la sua immagine campeggia sul materiale promozionale.
Marco Martini (Italia), clown
Marco Martini, giovane ventiseienne nato a Milazzo, in Sicilia, non ha frequentato scuole di Circo ma, con il supporto dei suoi familiari, è riuscito ad esprimere il suo talento artistico allestendo numeri comici. “Tutto ciò in cui mi cimento – ha dichiarato Marco – è sostenuto dalla passione e dalla dedizione nei confronti del mio lavoro”.
Marco Pellegrini jr (Italia), cinghie aeree
Marco Pellegrini è nato nel 2005 a Polistena, in Calabria. Si è preparato alle discipline della pista presso l’Accademia d’Arte Circense di Verona oltre che nel Circo Greca Orfei. Il suo debutto risale al 2018. Nella sua performance alle cinghie aeree, ha dichiarato Marco Pellegrini, la forza fisica e le doti tecniche sono necessariamente coinvolte.
Duo Revive (Italia), cerchio aereo
Allieve dell’Accademia Sonia Onelli con sede a Latina, Melissa, 18 anni, e Verena, 15 anni, hanno in comune la passione per l’Arte: la loro è una formazione a tutto tondo che, fondata sulle solide basi della Danza classica e contemporanea, ha visto Melissa e Verena confrontarsi con le discipline acrobatiche aeree e con il mano a mano. Melissa parallelamente dal 2022 approfondisce i suoi studi a Roma presso l’Accademia Materia Viva.
Giulia Selva (Italia), sedia aerea
Giulia Selva è nata ne 2006 a Catania. Formatasi presso l’Accademia Malù, la giovane artista siciliana ha due passioni: la Danza e le discipline acrobatiche. Dalla combinazione tra queste sue due inclinazioni, nasce il numero inusuale di sedia aerea nel quale la Danza diventa sospesa. Giulia ha avviato la sua carriera artistica nel 2017.
Fratelli Tucci (Italia), pattini
Justin, 21 anni, Cristel, 18, e Luna Tucci, 14 anni, sono tre giovani fratelli nati nel Lazio. Nel 2017 hanno iniziato ad esercitarsi come autodidatti nel pattinaggio acrobatico ed un anno più tardi hanno debuttato in pista. La loro coreografia, dapprima ispirata al valzer, poi più travolgente, si svolge sulla pedana circolare dal diametro di 1,80 m.
Aerial Sisters (Germania), sostenuto aereo
Josefine, 19 anni, Seraphina, 13, e Teresa Rickmers, 15 anni, sono tre giovanissime sorelle tedesche. Da diversi anni studiano presso la scuola d’Arte Talent Academy, fondata da Katja Mack, sotto la supervisione del coach Iurii. Con il loro numero, le tre artiste presentano una contaminazione fra diverse specialità dell’acrobatica aerea.
Dmytro Onyshchenko (Ucraina)
Dmytro Onyshchenko è nato nel 2005 a Kiev, in Ucraina. Si è formato come artista fin dalla tenera età presso il Children’s Circus Studio Little Stars. Nel suo numero, Dmytro presenta un’originale contaminazione tra giocoleria ed acrobatica aerea: mentre è sospeso alle cinghie aeree, il giovane artista ucraino giongla fino a cinque palline.
Flashbangs Troupe (Ungheria), giocoleria
La Giocoleria è immediatamente associata all’immagine della tradizione circense. Tuttavia la Flashbangs Troupe, fondata nel 2022 da Stella Dobos, propone una lettura avvincente ed innovativa di questa disciplina. Si tratta di un gruppo tutto al femminile costituito da quattro giovani, carismatiche e dinamicissime artiste provenienti dall’Ungheria: Lara, 18 anni; Szabina, 17 anni; Nina, 18 anni; Zsófia, 17 anni. Il loro motto: “che il palco esploda!”.
Furious Five Troupe (Ungheria), palo cinese e sostenuto aereo
Furious Five Troupe è il sodalizio artistico fra Lívia, Veronika, Álmos, Zsolt e Kevin. Allievi della Imre Baross Circus Arts School, dal 2022 ad oggi hanno seguito due percorsi formativi diversi corrispondenti a differenti specialità: a Latina la loro reunion nel segno della contaminazione fra palo cinese e sostenuto aereo.
Kira Garbuz (Ucraina), cinghie doppie
Kira Garbuz è nata a Kharkov, in Ucraina, nel 2007. Dopo aver studiato nelle scuole di Circo della sua città, Kira è entrata nella Kyiv Municipal Academy of Variety and Circus Arts dove sta completando la sua formazione artistica. Con la sua esibizione aerea, Kira desidera comunicare che un mondo senza dolore e lacrime è ancora possibile.
Miguel Alvarez (Spagna), giocoleria
Miguel Álvarez Papadopaulos, nato in Spagna nel 2003, è un giovane giocoliere che ha già al suo attivo partecipazioni e premi conseguiti in diversi contesti internazionali dove si è esibito con suo cugino Agustin. Appartiene alla nona generazione della famiglia Álvarez e alla quinta generazione della famiglia Papadopaulos, due importanti famiglie del circo spagnolo.
Presentano gli spettacoli anche quest’anno (squadra vincente non si cambia!) Davide Padovan ed Emily Ling.
SPETTACOLI A e B
Gli spettacoli denominati A e B, pur essendo diversi, sono di identico livello dal punto di vista artistico e corrispondono esclusivamente alla ripartizione degli artisti in gara in due gruppi.
ACQUISTA ANTICIPATAMENTE I TUOI BIGLIETTI
È aperta la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della 3^ edizione dell’Italian Circus Talent Festival. I biglietti possono essere acquistati direttamente dal sito del Festival: https://www.italiancircustalentfestival.it/ ove sono illustrate anche tutte le promozioni attive. Per informazioni sui biglietti è possibile scrivere a biglietteria@italiancircustalentfestival.it. Inoltre è possibile acquistare i biglietti anche rivolgendosi direttamente ai botteghini nei pressi dello Chapiteau in via Rossetti a Latina (area del mercato settimanale).
TUTTE LE NEWS SUL
3° ITALIAN TALENT CIRCUS FESTIVAL 2024
3° ITALIAN CIRCUS TALENT FESTIVAL: Tutti gli artisti in gara
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
3° ITALIAN CIRCUS TALENT FESTIVAL:
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni