UNA NUOVA VITA PER IL BAR DI MOIRA ORFEI
Tutti gli appassionati di circo ricorderanno il bar di Moira Orfei per averci trascorso minuti, ma più verosimilmente ore a chiacchierare prima durante o dopo gli spettacoli, con Massimo, caloroso barista sempre accogliente e gentile, con gli artisti, con il signor Walter, o ancora seduti al tavolino con Antonio Perris e la Moira in attesa del suo ingresso in pista a bordo del mitico maggiolone.
Sotto la tenda foyer o all’aperto nelle piazze piccole o durante la tournée estiva il bar di Moira era un punto di ritrovo, di incontro, di scambio imprescindibile di quel circo. In qualche modo un monumento storico. Oggi quel barm fermo da diversi anni, torna in attività sotto le strutture del Circo Città di Roma. Qualche mese fa, infatti, la famiglia di Alvaro Bizzarro lo ha rilevato e lo ha riportato in funzione dopo un amorevole restauro. Ecco qui sotto le foto del bar che oggi torna ad accogliere spettatori desiderosi di ristorarsi prima o dopo lo spettacolo:
Ed ecco alcune foto del bar durante il restauro
E’ un modo per continuare a ricordare quel pezzo viaggiante e quei brandelli della nostra vita trascorsi in buona compagnia respirando l’aria del circo ai massimi livelli.
Foto Antonio Vanoli
UNA NUOVA VITA PER IL BAR DI MOIRA ORFEI
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MADAGASCAR E’ ARRIVATO A TORINO
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO