LA MAGIA DEL TEMPO CHE FU IN UN IMPERDIBILE VIDEO STORICO DI ROBERTO GUIDERI
La Magia del Tempo che fu è il titolo di uno straordinario video storico realizzato da Roberto Guideri che ripercorre i tempi d’oro del Circo Italiano, che cuce con la meticolosità di un sarto artigiano alcuni degli istanti più indimenticabili degli anni Settanta e Ottanta. L’epoca dei grandi complessi e di nomi che hanno scritto la storia del Circo Italiano. Con un piccolo omaggio al caro Edgardo Meda.
In questo vero e proprio mosaico vediamo Moira Orfei, David Larible, Flavio Togni, Willy Togni, i giocolieri della troupe Folco, la parata del Circo Medrano, Romualdo, lo stesso Guideri allora senza baffi, la parata del Circo Knie con il clown Lubino, Luciano Bello, I Rastelli, Gabriella Togni, Dorello Caveagna e partner, la tigre sull’elefante di Davio Casartelli, Heros Casartelli, la giocoliera Yuma, Elvio Togni, Louis Knie, Anita Orfei, istanti del Circo Jumbo, la battuta all’americana al Circo Cesare Togni, Moira una sfilata di moda nel suo circo, gli uomini d’oro al Circo Americano e il finale con il clown bianco Antonio Poletto, i doppi volanti al Circo Moira Orfei con Stefano e Lara. Flash che rievocano emozioni e ore di spettacolo che chi ha visto ricorda con grande nostalgia…
Una nota sulla scelta musicale. Guideri non sarebbe Guideri se non prestasse un’attenzione particolare alla musica e ai dettagli. Il brano scelto come colonna sonora di questo video (che essendo un super8 dell’epoca non aveva un audio proprio) è tratto dal film Summer of 42 di Michel Legrand ed era eseguito dai Rastelli nella loro entrata musicale, come ricorda Guideri che ha così tributato un omaggio anche “sonoro”.
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCUS RONCALLI “ARTISTART”: Il video di Roberto Guideri
RICORDANDO GIANCARLO REGAZZONI… SERAFFO NEI “MULETTI” AL CIRCO MOIRA ORFEI
IN UN VIDEO IL 19° FESTIVAL DI LATINA (con una speciale dedica a Mirella Iuliano e Istvan Kristof)