ELVIO TOGNI E L’ELEFANTE CHICHILLA NELLO STUDIO DI ANTENNA3 (1986)
Negli anni Cinquanta e Sessanta imperversavano sul piccolo schermo i Brutos, un gruppo musicale e comico italiano, formatosi a Torino, considerati tra i precursori del rock demenziale. Uno dei suoi componenti era Ettore “Gerry” Bruno che negli anni Settanta quando l’attività del gruppo si ridusse, prese parte a musical e altri progetti artistici.
GUARDA IL VIDEO
(Collezione video Mauro Cantoro)
Negli anni Ottanta diventa uno dei volti di punta di Antenna 3, una delle prime emittenti televisive private, ancora attiva peraltro, inizialmente con sede a Legnano. Nel 1986, quando il Circo Cesare Togni impegnato in una tournée in Lombardia visita Legnago, Bruno invita Elvio Togni che porta in studio l’elefantessa Chichila. In scena con lui anche Patrizia Papi, figlia del grande trapezista Oscar e di Fernanda Jarz.
Non era cosa da poco allora portare un elefante in uno studio TV anche se gli anni Ottanta sono quelli in cui la tv darà maggior spazio al circo. Recentemente abbiamo visto gli elefanti di Davio Casartelli a Buona Domenica nello spazio condotto da Maurizio Costanzo.
Questa clip video, tratta dalla collezione di Mauro Cantoro, immortala proprio quella partecipazione televisiva. E ci fa piacere mostrarla in questi giorni, a pochi giorni dal debutto della nuova avventura della famiglia di Elvio Togni che parte dal Veneto con un proprio complesso recante la storica insegna paterna.
ELVIO TOGNI E L’ELEFANTE CHICHILLA NELLO STUDIO DI ANTENNA3 (1986)
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
PHENOMENA CIRCUS 2024: CONCLUSE LE RIPETIZIONI
GRAVITY CIRCUS: CONCLUSO IL TOUR IN UK