IL CIRCO ALEX MEDINI INVESTE SUGLI ANIMALI
In un momento in cui diversi complessi circensi si stanno disfacendo degli animali (per scelta artistica, per necessità, età degli animali in loro possesso o per le crescenti difficoltà nel reperimento delle piazze,…) è apprezzabile constatare che vi sono anche direttori che credono fortemente nel circo con animali al punto da investire nel parco zoologico.
Tra questi Alex Medini che da diverso tempo “corteggiava” un gruppo di cammelli del danese Cirkus Arena della famiglia Berdino. Fino al punto di acquistarlo. In questi giorni il Circo Alex Medini ha riaperto in provincia di Torino, a Cirié. Il giorno del debutto oltre ad essere il primo spettacolo della stagione invernale ha coinciso anche con il suo debutto in pista, alla testa del gruppo di 4 cammelli, preparato da Rudi Althoff. Un numero carino, con incroci e allineamenti che, anche grazie all’esperienza di Manuel Farina (anche lui nella compagnia dei fratelli Medini) ha lavorato senza alcun problemi sin da subito.
A riprova della fiducia di Medini verso la formula più tradizionale del circo, anche a costo di sobbarcarsi spese di personale, nutrimento degli animali e lavoro di allestimento di strutture e scuderie, segnaliamo che per lo spettacolo invernale Alex e le sue sorelle Kariusha e Morena hanno scritturato la cavalleria di Alvaro Bizzarro e i grandi felini di Farina. Scritture di rilievo per le dimensioni di questo complesso che, a parte lo scorso inverno (quando soprattutto per ragioni organizzative e familiari tentò con scarsa soddisfazione la strada degli ologrammi, dovendo rinunciare forzatamente agli animali), nelle ultime stagioni ha sempre portato animali ripetendo con una certa regolarità le stesse tournée in Piemonte. Negli ultimi anni il pubblico del Circo Alex Medini ha infatti potuto vedere tra gli altri l’otaria della famiglia Rossante (2023), i cavalli e gli animali esotici della famiglia Cristiani (2023), le tigri di Alex Franchetti (2022) e gli elefanti africani di Rudy Althoff (2017).
Il Circo Alex Medini si trova attualmente a Cirié (TO) fino al 17 novembre.
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
IL CIRCO ALEX MEDINI INVESTE SUGLI ANIMALI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni