IL “NUOVO” CHAPITEAU DEL MEDRANO GIBAULT
Come da news di qualche mese fa, sapete che ROUL GIBAULT patron del CIRQUE MEDRANO, ha acquistato tutto il materiale del CIRCUS BARUM di proprietà di GERD SIMONEITH BARUM che ha definitivamente chiuso in autunno.
In occasione del Natale, Roul aveva allestito due circhi uno dei quali proprio sotto allo chapiteau recentemente acquistato.
In occasione della piazza di Nice, lo staff del Medrano ha deciso di montare lo chapiteau nella piazza dell’ ACROPOLIS, la centralissima piazza. Quello che a prima vista sembrerebbe uno chapiteau dalle dimensioni simili rispetto al tendone blue e rosso usato normalmente, in realtà misura 40 metri quindi con un diametro deisamente maggiore. La grandezza risalta maggiormente quando vi si accede. Si nota subito l’ altezza del telo di giro ma soprattutto la bella gradinata che lo “arreda”. Gradinata che gli consente di aumetare da circa 1.300 ad oltre 1.900 spettatori comodamente ospitati.
Questo chapiteau verrà impiegato in altre 4 – 5 città.
In piazza si notano diversi mezzi provenienti dal “vecchio” Barum ed in effetti diversi mezzi sono attualmente nei quartieri invernali per essere dipinti con i colori sociali.
In occasione della nostra visita al Circo, ne abbiamo approfittato per scattare alcune foto già inserite
nell’ apposita sezione
Per andare direttamente al fotoalbum del nuovo chapiteau del Medrano
AV
19/04/2009 0.24.43
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla