Point de Vue, spettacolo di circo contemporaneo a Grugliasco (15-16 maggio)
La Casa del Circo di Grugliasco ospita il debutto dello spettacolo di fine anno degli allievi del primo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Scuola di Cirko Vertigo.
Point de Vue è uno spettacolo di circo contemporaneo in prima assoluta, interpretato da 15 artisti, ambientato a bordo di una grande nave che affronterà un viaggio fantastico attraverso il linguaggio universale del nouveau cirque.
La nave accoglie corpi-relitti, storie di oltraggi, di umanità ripudiata. Anime sopravvissute a se stesse, personaggi senza più nome in un ambiente senza più nome. I folli protagonisti di questo burrascoso viaggio vivono nel continuo dubbio della realtà che li esula, a volte esitanti, nel credere a se stessi: si sorprendono a fingere, a recitare ruoli o a sentirsene doppi involontari. Sono soli eppure uniti dalla comune solitudine, si tengono per mano, si abbracciano in un amplesso di male comune, ma si fanno anche la guerra, si odiano, si amano e sperano. Sono uomini.
Tra le discipline con cui si confronteranno i ragazzi, la danza contemporanea, l’acrobatica a terra, il palo cinese, il cerchio aereo, il trapezio e i tessuti, il tutto amalgamato dalle coreografie di Michela Pozzo, regista, danzatrice ed insegnante di danza contemporanea e dal coordinamento tecnico e artistico di Cesar Rossi, acrobata e trapezista brasiliano, entrambi docenti presso la Scuola di Cirko.
Lo spettacolo Point de Vue sarà l’occasione per veicolare un messaggio di pace in occasione della Marcia Mondiale della Pace e della Non Violenza che la Scuola di Cirko Vertigo appoggia e sostiene.
Cirko Vertigo presenta
Point de Vue
Con gli allievi del 1° anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa
Regia e Coreografie – Michela Pozzo
Coordinamento artistico e tecnico – Cesar Rossi
Sound & Light design – Ewan Colsell
Consulenza acrobatica – Igor Matyushenko
Assistente di scena – Gerardo Martin Martel
Quando?
o venerdì 15 e sabato 16 maggio
ore 21.30
Costo?
o Il costo dell’ingresso è di 5 euro
o La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo)
Dove?
o Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre)
via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (Torino)
Info
o tel 329.31.21.564
o tel 011.0714488
o sito www.casadelcirco.com
Da www.ecoditorino.org del 16/05/09
16/05/2009 22.13.36
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla