Riceviamo e come sempre pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa diffuso da Silvia Lombardi dell’ Ufficio Stampa del TEATRO EUROPAUDITORIUM
c/o PALACONGRESSI di Bologna.
AV
INAUGURAZIONE PIAZZA MATTEOTTI – IMOLA
VENERDI’ 12 GIUGNO 2009 ORE 21,00
presenta
” Meraviglia “
Creazione e direzione artistica: Alessandro Pietrolini
Coreografie aeree: Ileana Prudente, Igor Sperindè, Monica Robucci,
Federica Liuzzo, Mario Volta, Stefania Corea
Costumi: Ileana Prudente
Disegno luci: Niki Casalboni
Produzione e distribuzione : Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas
Il 12 giugno 2009 la nuova Piazza Matteotti di Imola verrà inaugurata dai Sonics, la compagnia tutta italiana di acrobati aerei, con la loro ultima creazione “Meraviglia“.
L’immenso che ci circonda è composto da pianeti, stelle e galassie e tra questi ve n’è uno creato in un tempo indefinito: è il paese di “Meraviglia“, un pianeta minuscolo sospeso nella spazio dei sospiri emozionali che ospita al suo interno 10 abitanti, i “meravigliosi”, che rappresentano i 10 momenti più significativi della vita dell’uomo, momenti che qualcuno ritenne importante proteggere e mantenere inalterati nello spazio temporale.
Di tanto in tanto “i meravigliosi“ ritornano sulla terra per ripristinare quegli equilibri che a volte ci sfuggono di mano, dimostrando come il lavoro di gruppo, l’impegno ed il sacrificio possono solo generare momenti meravigliosi. I Sonics riempiono i cieli, le piazze e i teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del circo moderno e della danza.
“Meraviglia” è una delle grandi performance a cui ha dato vita il genio visionario e onirico di Alessandro Pietrolini, fondatore e direttore creativo, insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, la compagnia di acrobati protagonista di momenti magici e di grande effetto.
I Sonics il 12 giugno daranno vita ad un evento straordinario, “Meraviglia” all’interno di una macchina scenica di acciaio, sospesa a di altezza, a forma di sfera con un diametro di , uno spettacolo mozzafiato plasmato appositamente per la nuova Piazza Matteotti di Imola.
Un evento unico, dunque, e irripetibile, che lascerà a bocca aperta…e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.
La compagnia di acrobati Sonics propone spettacoli e performance volanti per grandi eventi italiani ed internazionali. Nel loro repertorio grandi eventi, spettacolari performance aeree presentate nelle più belle piazze italiane europee e del mondo.
Con i loro spettacoli hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo da Miami a Dubai. Hanno partecipato, inoltre, a diversi programmi televisivi, hanno reso unici inaugurazioni e festeggiamenti di occasioni davvero speciali.
Nel settembre del 2001 due giovani ragazzi torinesi decidono di mettersi in discussione cercando di raccontare i loro sogni e le loro emozioni: Ileana Prudente (ex atleta di ginnastica artistica a livello nazionale) e Alessandro Pietrolini, ideatori e curatori delle coreografie aeree, dei costumi e della regia degli spettacoli.
Da quel giorno i Sonics non sono più stati con i piedi per terra: l’adrenalina del rischio e degli applausi diventano per loro la motivazione principale nel cercare di continuare a crescere artisticamente e professionalmente.
Nel 2003 i Sonics partecipano alla realizzazione dell’Opera Lirica “Nabucco” di Giuseppe Verdi per conto della grande e storica Fondazione Teatrale Italiana “Arturo Toscanini”.
In pochi anni hanno raggiunto tanti traguardi ambiziosi: nel dicembre 2006 il regista Daniele Finzi Pasca li ospita nella Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino 2006 permettendogli di coreografare e rappresentare la loro performance “Passo a due” a d’altezza senza alcuna protezione.
Sempre nel 2006 nasce anche il loro primo spettacolo “Di Ke Kolore è la luna?” che debutta al Teatro Coccia di Novara e viene rappresentato con successo in diversi teatri e piazze italiane.
Dopo un viaggio nel gennaio Las Vegas che li folgora letteralmente, Alessandro Pietrolini trova la sua vera strada: smette la carriera del performer e comincia quella del regista sognatore creando “OSA”, il secondo spettacolo Sonics, che unisce acrobazie aeree, poesia e coreografie, caratterizzato da una macchina scenica a forma di piramide. Ileana Prudente è tuttora un’aerealista di grande talento e professionalità, oltre che coreografa e costumista geniale della compagnia.
La loro ultima creazione prende il nome di “MERAVIGLIA” e ha già affascinato increduli spettatori al Capodanno 2009 di Torino e al Carnevale Ambrosiano di Milano.
Il progetto Sonics è composto da persone straordinarie (tra le quali Igor Sperindè, braccio destro di Alessandro, Monica Robucci, Federica Liuzzo, Mario Volta) che rappresentano il vero spirito di squadra insieme alla caparbietà manageriale di Fanzia Verlicchi e all’occhio vigile dell’architetto Massimiliano Porrato che progetta e certifica tutte le macchine sceniche.
“Il successo è indipendente dal singolo, solo stringendo mani si può costruire la propria storia, solo la fiducia di chi crede in te permette risultati inimmaginabili in soli 4 anni, solo grazie all’elenco che segue i “Sonics” hanno potuto continuare a sognare e a stringere mani”
https://www.sonics.it
ALCUNI GRANDI EVENTI CORONATI DALLA PRESENZA DEI SONICS:
XX Cerimonia di chiusura Torino 2006 – segmento “Passo a due sui tessuti”
XI Cerimonia d’apertura Paralimpiadi Torino 2006
Cerimonia d’apertura Mondiali di Scherma Torino 2006
Regione Piemonte – Notte Bianca Olimpica 2006
Flag Sponsor Torino 2006 Samsung – Courmayeur
Ducati – “Celebrazione Campioni del Mondo “2007
BMW – lancio serie 3 Roma e Milano
Fiat 500 – Motorshow 2007 -500 eletta auto dell’anno
Fiat 500- presentazione 500 Romana Auto
Mercedes – presentazione Mercedes R
Ssang Yong – lancio Actyon
Regione Lombardia – Evento “Sorpasso “ grattacielo Pirelli
Comune di Sassuolo (MO) – Festival della Filosofia 2008 – “Osa”
Comune di Vicenza – Celebrazione 500 anni del Palladio – 2008 – “Osa”
Versace – lancio linea VJC 2008
Centro Commerciale Freccia Rossa – Brescia – inaugurazione
Unicredit Banca – convention fusione con Capitalia – Bologna 2008
Comune di Torino – Capodanno 2008 e Capodanno 2009 – “Meraviglia” – Piazza Vittorio
Comune di Milano – Carnevale Ambrosiano 2008 e 2009 “Meraviglia”
ESTERO
Evento ADC EFFIE’S 2008 – Mumbay 2008 – India
Evento EWB – Dubai 2009 – EAU
Azimut Yachts 2008 – Fiera Nautica di Miami
Rolex – Rolex Cup 2007 Saint Tropez – Francia
DZ Bank – Celebrazione 125 anni fondazione – Frankfurt – Germania
Assicurazioni Generali – Incentive Djerba – Tunisia
OM Carrelli Elevatori – Fiera di Hannover – Germania
Unicredit Banca – XI Garmisch 2008 – Austria
TEATRI
Teatro Coccia (Novara)“Di Ke Kolore è la luna?” -Teatro delle Celebrazioni (Bologna)“Di Ke Kolore è la luna?”- Teatro Verdi (Cesena)-Teatro Superga (Nichelino)-Teatro Margherita (Caltanissetta)
CONVENTION
Assitalia, Assicurazioni Generali, Birra Peroni Award 2006, Bonduelle, Coman,Electrolux, LUBE, Oikos, OMCarrelli Elevatori, PM Group, Reflex, Rolex, Salaroli, Harley Davidson–Convention Owner, Trevi, Tupperware, Bartorelli Gioielli, Angel Devil, Dolce & Gabbana Gioielli, Just Cavalli Occhiali, DZ Bank, Hotel Cala di Volpe – Porto Cervo,Vistamare Resort Milano Marittima, Atlantis Yachts – Evento Cala dei Medici e lancio Yacht 54 e 50 x 4, Fiera Nautica di Genova 2008, Grimaldi – Varo Nave Tenacia, Rimini Yacht – Marinara (RA).
INAUGURAZIONE CENTRI COMMERCIALI
Centronova (Bo), Cortelombarda, Le Grange, Le Vigne (Ag), Mongolfiera (Ta), Il Navile (Bo), Officine Minganti (Bo), (Vr).
TV
CULTURA MODERNA 2007, VELINE, SEI UN MITO, , MISS MURETTO 2008, CAPODANNO 5, AMICI 2009(Sigla serale) -Canale 5 WATERSHOW 2006, 2008,GALA DELL’ OSPITALITA’ 2008 – Rai Uno TV MODA – Sky FASHION TV – Rete 4
04/06/2009 23.53.06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla