Circo Massimo Show
Il 6 luglio alle ore 21.10 su Rai Tre andrà in onda la prima, delle sei puntate, di Circo Massimo Show, il programma circense, giunto alla decima edizione, condotto da Ainett Stephens.
Dodici metri di diametro: questa la misura della pista di un circo. Sempre la stessa. La pista rappresenta la piazza, la piazza pubblica.
Il tendone sulla testa, la musica che parte: che entrino i primi artisti. In questo scenario che da anni rispetta lo stesso canone visivo, sono gli artisti che si rinnovano, che portano novità riempiendo proprio quella pista che può sembrare la stessa, ma che invece risulta esser viva e diversa grazie a loro.
Il circo è sinonimo di finestra sul mondo. Si possono ammirare artisti provenienti da ogni dove ed ognuno di loro inevitabilmente, mostra qualcosa del proprio paese. Il linguaggio per la comprensione? Non c’è bisogno di parole: il circo è movimento, musica, corpi. Ecco perché il circo fa la differenza.
E che il circo faccia la differenza si può vedere con le sei puntate della serie di Circo Massimo Show, che quest’anno arriva alla sua decima edizione.
Nella prima puntata di questa serie estiva, in onda in prima serata su Raitre a partire dal 6 luglio si potrà ammirare uno spaccato del mondo.
Ci si potrà confrontare infatti con le nuove frontiere artistiche raggiunte nel tradizionale ma quanto mai vivo Circo dell’est europeo con il Festival di Budapest con quanto di nuovo c’è nella ricerca artistica con il Festival del Domani di Parigi con la fantasiosa sequenza di numeri di animali nel Festival a loro dedicato a Massy in Francia.
Fra gli artisti che si esibiranno nella prima puntata di Circo Massimo Show ci saranno Fumagalli e Darix Huesca due famosi clown, figli di Enrico Fumagalli che recitò con Federico Fellini ne “I Clown” ed “Amarcord”.
L’addestratore italiano Redi Montico entrerà nella gabbia con 6 tigri e 5 leoni. Per la rubrica “il circo dei bambini” si esibiranno alle bolas Harris e Kelly Zavatta, pulcini di una delle più antiche dinastie circensi. Ed inoltre il mago comico Francesco Scimemi.
In apertura di puntata si potrà rivedere lo storico numero di Flavio Togni e le sue 9 elefantesse indiane.
Foto Ufficio Stampa Rai
Da https://cinema-tv.corriere.it
02/07/2009 0.28.08
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla