NOVITA’ AL CIRCO MOIRA ORFEI
Si conclude domani, domenica 13 dicembre la permanenza del Circo Moira Orfei a Torino. Una permanenza funestata dal brutto incidente occorso a Stefano Orfei Nones, ma baciata da un’accoglienza davvero strepitosa da parte del pubblico torinese che ha affollato gli spettacoli fino all’ultimo giorno. Moira, infatti, lascia Torino con una bella serie di “tutto esaurito”, compresi gli ultimi giorni con tre spettacoli al dì. Moira tornava a Torino dopo due anni e mezzo di assenza ed in più era dal 1998 che non veniva nel periodo invernale in quanto da diversi anni la permanenza nella città piemontese avveniva in primavera.
Per l’occasione lo spettacolo si è presentato completamente cambiato. Nella prima parte della piazza è andata in scena la favola “Una Tigre per Amore”, inedita a Torino. Successivamente è stato proposto lo spettacolo in forma tradizionale, non potendo contare sulla presenza di Stefano. In gabbia da qualche giorno troviamo un gruppo composto da 2 tigri e 2 leonesse proposte da Irina John che porta poi in pista lo splendido leone bianco maschio Artù.
Irina John (Foto di Marco Novelli)
Altra grande novità il ritorno da Moira Orfei del “folle” Crazy Wilson alla ruota della morte, già Clown d’Argento a Monte Carlo, protagonista con la sua serie di tripli salti mortali sulla ruota in movimento. Rinnovati inoltre i numeri dei Wulber e le riprese dei Saly.
Ieri lo spettacolo ha visto il debutto di un nuovo inizio: un effervescente putpourri musicale proposto da Elisa e Gyula Saly alle prese con celebri arie partenopee eseguite con una serie di strumenti musicali che affollano la pista tra cui xilofoni, tromba, bottiglie musicali, sega, saxofoni, etc… Questo nuovo inizio sostituisce la precedente gag del “sole nel secchio”.
Questi i numeri dello spettacolo che andrà in scena a Napoli:
– I Saly, poutpourri musicale
– Wulber, letto elastico
– Alexandre Jostmann, mini & massimo e cavallini
– Duo Monastirsky, trasformisti
– Alexandre Jostmnan, elefanti
– Kenneth Huesca, ventriloquo
– Crazy Wilson, ruota della morte
– Irina John, numero misto (tigri, leonesse e leone bianco)
– I Saly, entrata comica
– Flying Wulber (trapezio volante).
Questa sera, inoltre, come già avvenuto mercoledì scorso, Stefano Orfei è comparso in pubblico, al finale, accolto da una commovente ovazione del pubblico torinese.
Stefano riceve il caloroso abbraccio del pubblico
Stefano ha tenuto in equilibrio sul braccio il figlio Manfredi a fianco alla moglie Brigitta Boccoli. Un momento molto toccante che ha dimostrato ancora una volta il calore del pubblico torinese nei confronti di Moira Orfei e il suo circo.
Brigitta e Manfredi
Stefano, Brigitta e Manfredi
Arrivederci a Torino!
D.D.
NOVITA’ AL CIRCO MOIRA ORFEI
13/12/2009 0.04.42
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni