Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NOTA DI LIVIO TOGNI SULLA CAMPAGNA ANIMALISTA

33

A seguito degli ultimi comunicati apparsi sulle principali agenzie di stampa nazionali in merito alla vertenza tra la Lav e Livio Togni, riceviamo da quest’ultimo una nota che intende condividere con gli utenti di Circusfans.

 

Come sempre rimaniamo a disposizione delle parti per pubblicare eventuali repliche o precisazioni.

 

——————-

 

Ecco cosa succede se qualcuno vuol fare qualcosa per il circo…

 

Sono stato coinvolto in una campagna anti animalista partita da una intervista su di un blog.  Ho colto l’occasione per far sapere all’opinione pubblica un punto di vista, diverso, da quello che attualmente vige sugli animalisti ed i circensi.

 

Il giudizio mediatico attuale ci vede discriminati, perdenti  e senza difesa.

 

Sono stato prontamente querelato dalla Lav:  vuol dire che ho colpito.

 

Ho chiesto al Presidente Palmiri, attraverso Buccioni, di sostenermi in questa campagna e sono stato subito mandato a quel paese:  forse perché dimissionario? Oppure perché magari mi può succedere di avere ragione ed, allora, che figura ci facciamo??  Oppure speriamo che  la Lav ci lavi l’onta di…….e riescano gli animalisti a fargliela pagare a Livio, dove non siamo riusciti noi???

 

Sarò cinico, ma non vedo altre possibili ragioni. Comunque resterà nel curriculum di questa dirigenza Enc.

 

Questa è una campagna per tutti i circhi di tutte le dimensioni. E’ una campagna per difendere il nostro mestiere nella formula tradizionale che conosciamo e bisogna che tutti si impegnino con quello che possono. E’ una campagna per coraggiosi che non si fanno intimidire.

 

L’Enc non si muoverà, così ha stabilito. Ora dico: “meditate gente”.

 

Io resto deluso. Questo è quello che non dovrebbe succedere.  Gli interessi del circo vengono prima dei fatti personali.

 

La mia segreteria (marketing@circotogni.it) sarà disponibile a prendere nota dei circhi, degli artisti e delle persone che voglio, assieme a me, condividere questa lotta.

 

LIVIO TOGNI

15/01/2011 14.55.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.