Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ANIMALISTI CONTRO IL CIRCO, SENZA AVERLO MAI VISTO?

33

ANIMALISTI CONTRO IL CIRCO, SENZA AVERLO MAI VISTO?

Quello che vi riportiamo qui di seguito è l’ ennesimo articolo di giornale dove viene riferito di caselle e-mail “inondate” da proteste animaliste provenienti da tutta la penisola che “intimano” alle autorità di una località, nel caso Erice, di non concedere i permessi ad un Circo per presunti maltrattamenti di animali. Ma vi sembra logico?

Se volete dire la vostra, potete farlo andando sul form apposito raggiungibile

CLICCANDO QUI

AV

 

Ambientalisti contro il circo a Erice

Ci risiamo. Dopo essere insorti contro gli allevatori di Pantelleria, gli ambientalisti hanno nuovamente inondato la nostra redazione di e-mail, provenienti da ogni parte d’Italia. Stavolta per protestare contro lo stazionamento di un circo con animali a Erice.

Questo è quello che ci hanno scritto: “Mi unisco alla protesta di tante altre persone contro il circo che stazionerà nel comune di Erice, dato che utilizza e sfrutta animali per i suoi ‘spettacoli’. Prima di tutto il posto non è idoneo e viola le direttive Cites. Inoltre, gli animali nei circhi soffrono moltissimo, per la prigionia continua, lo stress dei viaggi con gli inevitabili gravi problemi di spazio, per il maltrattamento fisico e piscologico che sono pratica comune nell’addestramento.

Il tutto solo per il divertimento di persone che non si rendono conto della sofferenza degli animali, e che se lo sapessero eviterebbero di certo di dare soldi a chi sfrutta animali. Inoltre gli spettacoli circensi con animali sono diseducativi per i grandi ma anche – e soprattutto – per i piccini, dato che gli animali sono continuamente ridicolizzati e, durante l’addestramento, sono sottoposti a ogni tipo di violenza”.

Quello che gli ambientalisti chiedono, a gran voce, al sindaco di Erice è d’impedire l’attendamento del circo nel suo Comune, dando così dimostrazione di avere a cuore la sorte degli animali. Il primo cittadino del Trapanese ascolterà le loro richieste?

Da www.siciliaonline.it del 16/05/11

17/05/2011 7.39.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.