Ballerini, equilibristi e maghi, per il circo che aiuta i bimbi del Ghana
Vittuone Ballerine sensuali, equilibristi in bilico, divertenti giocolieri. E poi, ancora, esperti prestigiatori dalle segrete formule magiche, impacciati e spiritosi clown dal naso rosso e – attrazione delle attrazioni – acrobati e trapezisti che tengono il pubblico con il fiato sospeso.
Il più classico degli spettacoli circensi è sbarcato a Vittuone. Si tratta ‘African Circus’, una carovana di artisti che portano in scena uno dei più tradizionali show del settore: recite, illusioni e capriole, per un’esibizione esilarante e coinvolgente, che incanta per l’abilità dei numeri. “C’è molta concentrazione – dice la troupe – ogni giorno ci alleniamo per ore”. Un’esibizione impegnativa, dalle finalità benefiche. “Per ogni biglietto venduto, devolviamo un euro ad OrphanAid”, spiegano. ‘OrphanAid Africa Onlus’ è un’organizzazione no profit fondata nel 2002, che realizza progetti in Ghana per aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà attraverso progetti di assistenza, istruzione e sviluppo. In questo contesto, danzatrici, uomini volanti e maghi sono d’accordo: “Lavorare per uno scopo benefico è molto stimolante”.
Per trascorrere un’insolita serata in famiglia e aiutare i bimbi del Ghana, quindi, non resta che andare al circo. “African circus resterà a Vittuone sino al prossimo 16 ottobre”, chiariscono gli ‘attori’.
GUARDA LA PHOTOGALLERY
CLICCA QUI
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA
CLICCA QUI
Da CittaOggiWeb.it
04/10/2011 16.09.56
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO D’ACQUA HAPPY CIRCUS PER NATALE A …..
IL CIRCO KNIE TORNA IN TICINO: intervista ad IVAN KNIE
CI HA LASCIATO OMAR LIAZEED. Una vita in verticale attraverso la storia del Circo