Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il circo del ring ritrova la sua Daiana Orfei

Il circo del ring ritrova dopo un anno e mezzo la sua Daiana Orfei

da mattinopadova.gelocal.it

CAMPONOGARA Rientro vittorioso sul ring del palazzetto dello sport di Prozzolo di Camponogara (Venezia) per la pugilessa Daiana Orfei. La ventiduenne figlia di Paride Orfei era lontana dal quadrato…

Rientro vittorioso sul ring del palazzetto dello sport di Prozzolo di Camponogara (Venezia) per la pugilessa Daiana Orfei. La ventiduenne figlia di Paride Orfei era lontana dal quadrato dal 10 ottobre del 2010, da quando ai campionati italiani di San Benedetto del Tronto perse ai punti contro Annunziata Patti. Daiana domenica ha battuto nettamente la friulana della Boxe Orion di Pordenone, Diletta Cipollone.

«Sono felicissima di questo successo, dopo un così lungo periodo di inattività dovuto alle note vicissitudini con la mia ex società, la Boxe Piovese, non poteva andare meglio – commenta la portacolori della Boxe Riviera del Brenta. Devo ringraziare il mio preparatore atletico Antonio Spera ed il tecnico Paolo Bettini che mi hanno dato fiducia e hanno lavorato sodo affinché arrivassi a questo appuntamento in condizioni fisiche ottimali. Adesso voglio dimostrare anche nel pugilato quanto realmente valgo».

Nella stessa riunione che ha visto la Orfei prevalere sulla Cipollone hanno incrociato i guantoni nella categoria dei pesi welter anche i professionisti Lorenzo Zaniboni e Luca Maccaroni. Il match previsto sulla distanza delle 6 riprese è finito con un verdetto di parità. L’arbitro ha fermato il combattimento alla seconda ripresa per un brutto taglio al sopraciglio sinistro di Maccaroni.

Alla manifestazione ha assistito anche Francesco De Piccoli, medaglia d’oro nei massimi alle Olimpiadi di Roma. L’ex pugile di Mestre è il presidente onorario della neonata Boxe Riviera del Brenta, organizzatrice dell’evento.

Il circo del ring ritrova dopo un anno e mezzo la sua Daiana Orfei

01/03/2012 11.26.03

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.