NOTA DEGLI ZOPPIS SULL’ACQUATICO AMERICANO
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dalla Zoppis Production in merito alla notizia pubblicata in data odierna sul prossimo debutto di un circo acquatico in Florida (clicca qui).
Come al solito le nostre pagine sono a disposizione dei soggetti coinvolti per eventuali chiarimenti o repliche.
—
In riferimento alla notizia apparsa sul vostro sito vogliamo segnalare quanto segue:
Dal 14 febbraio scorso abbiamo presentato una denuncia alla Polizia Postale per plagio nei confronti dell’azienda che promuove l’Acquatic circus. Il sito americano dalla sua “nascita” ha messo on line immagini e strutture appartenenti alla famiglia Zoppis rubate dal sito internet ufficiale circoacquatico.net e alcune addirittura scattate a Roma durante la tappa di Boreal. Ora parte di esse sono state rimosse ma resta quello dello chapiteau degli Zoppis istallato all’interno della Plaza de Toros a Barcellona.
Siamo venuti a conoscenza che proprio in Italia la stessa azienda che aveva realizzato la nostra struttura aveva avuto la commissione di realizzarne una uguale per gli Stati Uninti. Nulla da eccepire su questo, quando una cosa è bella probabilmente viene copiata da chi non ha molta fantasia.
Però credo che a tutti avrebbe fatto piacere della nascita di uno sptettacolo acquatico diverso dal nostro e magari con qualche novità e invece ci siamo resi conto che anche scenografie, numeri, ecc saranno copiati.
E allora quale è l’orgoglio di sentirsi italiani?… Quello di copiare e di portare in giro lo stesso show con le stesse strutture…certo sicuramente è economicamente più conveniente (hanno risparmiato coreografi, ideazione ecc) ma è altamente squalificante per chi lo sta per fare.
La famiglia Zoppis ha comunque l’orgoglio di aver conquistato con le proprie forze e idee il consenso del pubblico e dei media internazionali con un proprio progetto e un proprio spettacolo confezionato, realizzato appositamente già in mezza Europa.
Zoppis Productions
09/03/2012 22.25.24
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla